MILANO – Il celebre portiere Gianluigi Buffon, in una video-intervista in cui racconta quali sono le sue linee guida per arrivare al risultato insieme alla squadra. Intervistato da Ivan Basso, che sfoggia una maglietta targata Segafredo Zanetti: il caffè e lo sport ancora una volta unite dalla nota azienda italiana. Che da sempre sostiene le attività sportive e le sponsorizza lungo il cammino del successo. Vediamone il contenuto dal sito juventusnews24.com.
Buffon, portiere della Juve, sul concetto di vittoria in un’intervista per Segafredo
In occasione di un’iniziativa della Segafredo, l’ex ciclista passista-scalatore Ivan Basso ha incontrato il portiere della Juve Gianluigi Buffon per parlare della vittoria, argomento caro e ricorrente nella carriera di tutti e due.
Buffon: la vittoria – «È la fine di un percorso, di un cammino. È l’obiettivo finale»
Invece, per quanto riguarda il gruppo: – «Sicuramente, se avessi fatto uno sport singolo da un certo punto di vista mi sarebbe piaciuto di più perché c’è un’assenza di alibi: tu vinci, tu perdi e non puoi dire che l’attaccante ha sbagliato o il difensore non ha difeso.
Però devo anche ammettere che lo sport di squadra te lo fa vivere in maniera diversa, con una partecipazione totale da parte di tutti e quindi una condivisione estrema che è la cosa che ti fa più felice, ti fa sentire meno solo».