Lo spazio multiculturale Brussels House a Milano presenta da un lato il Belgio, con il cioccolato, e dall’altro l’Uruguay, con la yerba mate dalla cui infusione si ricava una delle bevande più consumate nei paesi dell’America latina. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Agen Food.
Brussels House a Milano
MILANO – Sudamerica e Belgio non sono poi così lontani e s’incontrano a Milano alla Brussels House, spazio multifunzionale inaugurato nel 2023 per favorire gli scambi culturali ed economici con la regione di Bruxelles-Capitale. Ad offrire, in modo inedito, questo curioso connubio è stata la fusione tra due tradizioni tipiche dei territori geografici interessati. Da un lato il Belgio, con il cioccolato, e dall’altro l’Uruguay, con la yerba mate dalla cui infusione si ricava una delle bevande più consumate nei paesi dell’America latina.
A consentire l’abbraccio, meglio ancora la fusione, di questi due prodotti simbolo e dal forte valore evocativo, sono state l’azienda di Firenze Yerbito, ideatrice e produttrice dell’omonimo liquore, e Puratos Italia, parte integrante di Puratos, gruppo internazionale belga che offre una gamma completa di ingredienti, soluzioni e servizi innovativi per l’industria della panificazione, della pasticceria e del cioccolato.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.