ASSAGO (Milano) – Mercoledì 27 aprile e giovedì 19 maggio, dalle 10.00 alle 12.30, Brita terrà presso l’Hardy Academy il corso “Le dimensioni sensoriali dell’acqua e le sue interazioni con il caffè”. Questa esperienza di formazione professionale, dedicata a baristi ed appassionati del settore horeca, approfondisce il ruolo dell’acqua e della sua filtrazione nella preparazione del caffè, accompagnando i partecipanti nella scoperta delle dimensioni sensoriali dell’acqua: gusto, sapore e sensazione palatale.
Il corso sarà tenuto da Elena Scordamaglia – marketing specialist e Brita water sommelier – e Luca Bernardoni – brand ambassador e Qa manager hardy – e si svolgerà presso la sede dell’Hardy Academy ad Assago (MI), in via Galileo Galilei 14.
Per info e iscrizioni scrivere a academy@caffehardy.com
Il Gruppo Brita
Con un fatturato totale di 617 milioni di euro nell’anno commerciale 2020 e 2.205 dipendenti in tutto il mondo (di cui circa il 50% in Germania) alla fine del 2020, il gruppo Brita è una delle aziende leader nell’ottimizzazione e personalizzazione dell’acqua potabile.
Il suo marchio storico Brita è leader nel mercato globale dei filtri per l’acqua. L’azienda a conduzione familiare con sede a Taunusstein vicino a Wiesbaden conta 30 filiali e succursali nazionali e internazionali, partecipazioni, distribuzioni e partner industriali in 70 paesi nei cinque continenti. Ha siti di produzione in Germania, Regno Unito, Italia e Cina.
Fondata nel 1966, oggi l’azienda inventrice della caraffa filtrante per l’acqua domestica sviluppa, produce e distribuisce un’ampia gamma di soluzioni innovative per l’ottimizzazione dell’acqua potabile per uso privato (caraffe filtranti per l’acqua, sistemi on-tap e Brita Integrated Solutions per piccoli e grandi elettrodomestici di produttori rinomati) e commerciale (settore alberghiero, ristoranti, catering e vending).
Brita produce anche erogatori di acqua di rete per uffici, scuole, ristoranti e il settore dell’assistenza sensibile all’igiene (ospedali, case di cura).
Dal 2016 Brita collabora con Whale and Dolphin Conservation (WDC) per proteggere gli oceani del mondo dai rifiuti di plastica, contribuendo così a proteggere balene e delfini.
Per ulteriori informazioni cliccare qui.