GRASSOBBIO – Brita, azienda leader nell’ottimizzazione e personalizzazione dell’acqua potabile, è lo sponsor ufficiale per la filtrazione dell’acqua dei campionati mondiali Cup tasters al World of Coffee, fiera che si terrà a Milano dal 23 al 25 giugno 2022. Lo stand dell’azienda sarà situato al MiCo – Milano Convention Center, padiglione 3, sala Sud, MS-E10.
Brita sponsor di World of Coffee
World of Coffee, organizzata dalla Specialty coffee association, è la principale fiera europea dedicata al caffè: questo giugno riunirà in Italia, culla dell’espresso, i professionisti del caffè, per una celebrazione estiva di questa deliziosa bevanda.
La tecnologia di filtrazione di Brita verrà dimostrata dal vivo, poiché l’azienda fornirà l’acqua – secondo gli specifici parametri di gara della World Coffee Championship (WCC) – per i campionati mondiali Cup tasters. Al campionato gli assaggiatori professionisti di caffè saranno in gara per distinguere le differenze tra diversi tipi di caffè.
Inoltre, Brita si impegnerà per fornire ai baristi una conoscenza dell’acqua così approfondita da non essere seconda a nessuno.
“Essere lo sponsor ufficiale di filtrazione dell’acqua dei campionati mondiali Cup tasters ci rende estremamente orgogliosi”, ha affermato Thomas Hörning, direttore strategic marketing, professional filters di Brita. “Siamo molto lieti di continuare la nostra partnership, duratura e proficua, con la Specialty coffee association.”
“Dopotutto, una tazza di caffè è composta per il 98% di acqua, perciò il giusto tipo di H2o è fondamentale. Brita non vede l’ora di condividere la sua esperienza nella filtrazione dell’acqua con la community di specialisti del caffè durante questo evento.”
Le soluzioni di Brita
Brita offre soluzioni di filtrazione individuali, affidabili e di ottima qualità per ottimizzare l’acqua del rubinetto, indipendentemente dalla composizione minerale della fornitura locale. Per ottenere le migliori e più gustose miscele Brita propone un ampio range di filtri per personalizzare l’acqua in base alle specifiche esigenze.
Ogni elemento indesiderato che potrebbe influire sul sapore o sull’aroma dell’acqua viene efficacemente rimosso, esaltando le caratteristiche naturali del chicco di caffè su cui i baristi fanno affidamento.
L’azienda è convinta che la sua presenza come sponsor ufficiale per la filtrazione dell’acqua a World of Coffee 2022 offrirà condizioni eque per lo svolgersi della competizione: grazie alla sua esperienza nella filtrazione Brita fornirà infatti un’acqua sempre ottimale, secondo gli specifici parametri, a tutti i concorrenti.
A Milano, Brita mira anche a mettere in luce gli altri vantaggi legati alla sua dedizione all’acqua, ovvero la sostenibilità.
Brita, azienda internazionale a conduzione familiare, è immersa nel mondo di conoscenze legate all’acqua da più di mezzo secolo. Nel 1992 Brita è stata la prima azienda del settore a sviluppare un sistema di riciclaggio delle cartucce filtranti usate; da allora, i componenti dei filtri Brita Professional vengono ricondizionati con una procedura complessa e reimmessi nel ciclo dei materiali.
Presso il suo stand, situato al MiCo – Milano Convention Center (Padiglione 3, sala Sud, MS- E10) Brita offrirà una molteplicità di attività coinvolgenti incentrate su questa risorsa preziosissima.
I sommelier Brita spiegheranno le dimensioni sensoriali dell’acqua, prima di gustare nel pomeriggio i cocktail a base di caffè – realizzati con ghiaccio a regola d’arte, grazie alla partnership con l’ice makers Brema. Gli esperti di filtrazione saranno disponibili per rispondere alle domande, inoltre le bottiglie per infusione Brita saranno a disposizione dei visitatori per potersi idratare in modo sostenibile e piacevole durante tutto l’evento.
La scheda sintetica dell’azienda
Con un fatturato totale di 656 milioni di euro nell’anno commerciale 2021 e 2.321 dipendenti in tutto il mondo (di cui 1.263 in Germania), il gruppo Brita è una delle aziende leader nell’ottimizzazione e personalizzazione dell’acqua potabile.
Il suo marchio storico Brita è leader nel mercato globale dei filtri per l’acqua. L’azienda a conduzione familiare con sede a Taunusstein vicino a Wiesbaden conta 30 filiali e succursali nazionali e internazionali, partecipazioni, distribuzioni e partner industriali in 69 paesi nei cinque continenti.
Ha siti di produzione in Germania, Regno Unito, Italia e Cina. Fondata nel 1966, oggi l’azienda inventrice della caraffa filtrante per l’acqua domestica sviluppa, produce e distribuisce un’ampia gamma di soluzioni innovative per l’ottimizzazione dell’acqua potabile per uso privato (caraffe filtranti per l’acqua, sistemi on-tap e Brita Integrated Solutions per piccoli e grandi elettrodomestici di produttori rinomati) e commerciale (settore alberghiero, ristoranti, catering e vending) oltre a erogatori di acqua di rete per uffici, scuole, ristoranti e il settore dell’assistenza sensibile all’igiene (ospedali, case di cura).
Dal 2016 Brita collabora con Whale and Dolphin Conservation (WDC) per proteggere gli oceani del mondo dai rifiuti di plastica, contribuendo così a proteggere balene e delfini.
Per ulteriori informazioni cliccare qui.