MILANO – Settembre è per eccellenza il mese della ripartenza. E l’azienda riparte ufficializzando il lancio del nuovo brand design e company logo di Brita, una chiara dimostrazione della continua evoluzione del marchio. Nel corso degli anni, il business di Brita è cresciuto e si è evoluto: da un’azienda familiare monoprodotto, inventrice negli anni ‘60 dell’iconica caraffa filtrante per il mercato domestico, Brita è diventata una realtà multinazionale presente in oltre 70 paesi nel mondo.
La nuova immagine di Brita
Oggi Brita vanta un portfolio multiprodotto e opera in tre settori (domestico, professionale e dispenser) nei quali è riconosciuta come sinonimo di qualità, specialista ed esperta in un mercato di nicchia.
Il mondo sta cambiando più veloce che mai e stare al passo con i tempi diventa una prerogativa essenziale. La scelta di cambiare e rinnovare deriva proprio dagli stimoli che si respirano quotidianamente nel contesto in cui si vive e si opera. Ridisegnare il brand ha permesso all’azienda di riflettere al meglio sulla sua identità e rappresentare dove è diretta.
L’acqua è la fonte di vita e rappresenta il tutto. È un bene prezioso che deve essere protetto tenendo fede alla vision dell’azienda: “Cambiare le abitudini delle persone nel bere acqua in modo sostenibile.” L’azienda crede che l’esperienza di gustare buona acqua da bere possa avere origine aprendo l’acqua potabile di qualsiasi rubinetto.
Il rilancio del brand
Brita vuole essere promotrice e sostenitrice del cambiamento ed avere un impatto positivo sul pianeta. Per questo, il rilancio del brand design segna un’altra tappa importante nell’evoluzione di Brita verso la trasformazione in un lifestyle brand che vuole appassionare, essere fuori dagli schemi, ma soprattutto ispirare le generazioni future.
La trasformazione in atto del brand Brita è guidata da una comunicazione chiara, autentica e in grado di farsi portavoce della realtà con uno sguardo rivolto al futuro, per potersi incamminare verso la strada intrapresa da una generazione sempre più digitale.
Il nuovo logo si propone così come una dichiarazione visiva che nella sua semplicità ed essenzialità è in grado di racchiudere la leadership tecnologica di Brita, la sua visione e innovazione. Si compone di due soli elementi che si fondono in un armonico tutt’uno: una griglia geometricamente perfetta e composta da 9 sfere che incarna l’icona del cambio dell’acqua e il marchio Brita, richiamo inconfondibile del patrimonio dell’azienda.