MILANO – Nel confermarsi leader nel trattamento dell’acqua per macchine da caffè professionali, forni a vapore e sistemi di lavaggio, Brita rivolge al pubblico di Host l’invito a non scendere mai a compromessi con l’acqua. Grazie ai sistemi Brita di filtrazione professionale e domestica, infatti, è possibile raggiungere l’equilibrio perfetto tra la qualità ottimale del prodotto offerto e la salvaguardia delle apparecchiature dal calcare.
Ad esempio, un ottimo caffè nasce dall’incontro di due ingredienti di qualità: caffè e acqua. Filtrando l’acqua si può ottenere una riduzione della durezza in modo mirato, rimuovendo al contempo il cloro e trattenendo le impurità fisiche. Ma soprattutto, si può raggiungere la composizione minerale ideale che esalti le caratteristiche dei prodotti in estrazione.
Brita per sottolineare come l’acqua giochi un ruolo determinante sotto il profilo organolettico dell’estrazione del caffè
Con questo obiettivo, i caffè che verranno proposti in degustazione nel corso della manifestazione saranno estratti con diverse tipologie di acqua filtrate per l’occasione. E provengono da alcune delle più affermate realtà di microtorrefazione italiana, quali Garage Coffee Bros., 7gr e Lot Zero, e Griso.
Anche per questa ragione presso lo stand Brita (D42-E41, Pad. 14), sarà allestita un’area dimostrativa per presentazioni e degustazioni di caffè specialty
Preparati per l’occasione da Niki Di Landa, apprezzata protagonista nel settore. La quale offrirà degli ottimi espressi preparati utilizzando l’acqua ottenuta con Brita Proguard Coffee.
Novità assoluta a Host 2019, Brita Proguard Coffee è il nuovo sistema di filtrazione multi-filtro ad osmosi inversa
Che abbina un’affidabile protezione dalla corrosione a un’innovativa tecnologia di
remineralizzazione, per ottenere un’acqua e un caffè eccezionali. In ogni condizione e in presenza di ogni tipologia di acqua, Brita Proguard Coffee è dedicato ai baristi che non vogliono compromessi tra gusto, prestazioni e qualità.
Ma le novità non finiscono qui: Brita presenta anche il nuovo On Tap
Un sistema di filtrazione domestica applicato direttamente al rubinetto. Grazie alla nuova tecnologia di filtrazione che combina i carboni attivi a una fibra a scambio ionico e a una membrana cava, On Tap riduce il cloro, pesticidi ed erbicidi, metalli, microplastiche e il 99,99% dei batteri. Per un’acqua che non scende a compromessi sul gusto e che
sgorga direttamente dal rubinetto di casa.
L’agenda degli appuntamenti sullo stand Brita è ricca
Tra i diversi protagonisti di questa edizione, la giovane campionessa della Latte Art Manuela Fensore. La vincitrice del massimo titolo mondiale al World Latte Art Championship 2019. Una maestria, quella di Manuela, che gli permette di creare, partendo da una semplice tazza, delle vere e proprie opere d’arte.
Inoltre, alcune tra le principali eccellenze del mondo del caffè saranno presenti sullo stand Brita per workshop, degustazioni e presentazioni uniti nello scopo di promuovere un’acqua filtrata di qualità, senza compromessi. Ideale per ogni applicazione in caffetteria così come a casa.
Gianni Cocco, Italian Coffe Trainer per l’Accademia Italiana Maestri del Caffè (Aicaf)
-Carolina Castaneda, Direttore Europa della Federacion Nacional de Cafeteros de Colombia B.V.
-Simone Cattani, campione italiano 2017, 2018 e 2019 di Ibrik e Responsabile Training per la Coffee Training Academy di Verona;
-Dario e Matteo Beluffi, ideatori della linea In-vece, prodotti alternativi al latte vaccino sia per gusto sia per qualità tecniche;
-Gian Zaniol, Barista Brand Ambassador di Brita e campione italiano di Brewing nel 2017
-Gabriella Lombardi di Protea Academy, associazione culturale per la cultura di tè di qualità.
Di seguito il calendario completo degli appuntamenti:
Venerdì 18 Ottobre
-10:30 – 11:30 Manuela Fensore: la Latte Art da mondiale
-11:30 – 12:15 Gianni Cocco: Brewing e Spezie
-14:30 – 15:15 Gianni Cocco: Finger Coffee
-16:30 – 17:30 Carolina Castaneda: Caffè e Sostenibilità
Sabato 19 Ottobre
-10:30 – 11:30 Torrefazione Griso: degustazione di caffè specialty
-11:30 – 12:30 Dario e Matteo Beluffi: presentazione di In-vece
-14:30 – 15:30 Gian Zaniol: brewing con il Barista Brand Ambassador
-17:00 – 17:45 Gianni Cocco: Mixology
Domenica 20 Ottobre
-10:30 – 11:30 Gabriella Lombardi: degustazioni tè con Protea
-11:30 – 12:30 Simone Cattani: l’acqua per il Brewing
-14:30 – 15:30 Gian Zaniol: brewing con il Barista Brand Ambassador
-16:30 – 17:30 Manuela Fensore: la Latte Art da mondiale
Lunedì 21 Ottobre
-10:00 – 11:00 Torrefazione 7gr: degustazione di caffè specialty
-11:00 – 12:00 Manuela Fensore: la Latte Art da mondiale
-14:30 – 15:30 Gian Zaniol: brewing con il Barista Brand Ambassador
-16:30 – 17:30 Simone Cattani: l’acqua per l’Ibrik
Anche martedì 22 Ottobre
-10:30 – 11:30 Torrefazione Garage Coffee Bros.: degustazione di caffè specialty
-11:30 – 12:30 Simone Cattani: l’acqua per la Moka
Sarà possibile partecipare ai workshop anche da casa
Le pillole dallo stand Brita verranno trasmesse in diretta streaming sul profilo Instagram brita.italia. Anche gli espositori presenti a Host avranno l’opportunità di rifornirsi della tipologia di acqua più appropriata per le preparazioni che realizzeranno durante lo svolgimento della fiera.
Presso lo stand di Brita, infatti, sarà possibile approvvigionarsi di acqua ottimizzata con diversi metodi di trattamento al fine di garantire la miglior resa in estrazione in base ai metodi adottati e alle qualità di caffè proposte.
Lo Stand è il D42-E41, all’interno del Padiglione 14
Per approfondimenti sulle soluzioni professionali, così come per equipaggiare le apparecchiature installate in fiera con i filtri Brita Professional, è sufficiente contattare l’indirizzo professionalitalia@brita.net o rivolgersi al proprio commerciale di riferimento.