domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Brioche farcita di gelato: la sveglia più dolce di tutte, migliore per il cervello

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Brioche col gelato a colazione? Perché no? Per chi già storce il naso, ricordiamoci che c’è gente che mangia bacon appena alzata. Ma la pancetta fritta non aiuta il cervello. Il gelato, a quanto pare, sì.

Brioche, ma soprattutto GELATO

Brioche o cornetto, va benissimo, ma con il gelato! Questo il vero ingrediente segreto per una buona colazione. “Buona” non solo dal punto di vista gustativo. La brioche col gelato è il pasto che solletica le vostre papille gustative…ma non solo. Per esser più efficienti a lavoro, più scattanti nelle consegne, basta integratori. Riempiti una brioche con del gelato. Il caffè di contorno, ovviamente, ma il vero protagonista è l’ingrediente freddo.

Gelato, ti fa bene al cervello

Uno studio di Yoshihiko Koga, per conto dell’Università Kyorin di Tokio, conferma che il gelato nutre il nostro cervello.

Dopo diverse analisi su alcuni soggetti, possiamo dire che il gelato rende più intelligenti. Le frequenze alfa reagiscono molto bene se dai loro da mangiare un buon gelato per colazione.

Ma che questo dolce fosse un toccasana per i neuroni, lo sapevano già gli italiani.

Senza bisogno di condurre esperimenti scientifici.

Il cornetto con il gelato, dove la mettiamo?

Cosa meglio di questo abbinamento per una colazione all’insegna dell’intelligenza?

Brioche, ma non pensate alle calorie

Ad ogni morso della vostra brioche-gelato mattutina, non pensate più alle calorie.

Sentitevi più brillanti.

Con questa buona notizia riguardo la dieta, viene quasi voglia di impratichirsi. Pensate a quanto saranno cervelloni gli assaggiatori professionisti di gelato.

Certo, manca la briochina al bar, ma nessuno è perfetto. Intanto noi, nel nostro piccolo, possiamo fare uno sforzo. Per allenare il cervello, meglio il cornetto-gelato che la settimana enigmistica. Il nostro impegno quotidiano comincia dalla mattina. Al dottore potrete finalmente dire che al gelato, non potete proprio rinunciare. (il cornetto, magari lo tralasciate).

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio