MILANO – Cova, storica pasticceria milanese di via Montenapoleone ora marchio del gruppo Lvmh, sbarca a Monte Carlo, e per farlo si affida all’esperienza di Flavio Briatore.
Per il caffè milanese, già presente a Hong-Kong, Tokio, Shanghai, Pechino e Taipei, questa è la prima succursale in Europa: il marchio ha deciso di sfruttare la conoscenza che l’imprenditore del Billionaire ha del Principato.
L’apertura della pasticceria di Monte Carlo è fissata per la primavera del 2017, quando il marchio Cova, nato nel 1817 come caffè letterario all’angolo di piazza Scala, compirà 200 anni. Il nuovo locale sorgerà al 19 di Boulevard des Moulins, nel cuore della città monegasca.
Il progetto, firmato dallo studio RetailDesign dell’architetto veneziano Paolo Lucchetta, rievocherà in chiave contemporanea l’atmosfera della prima sala Cova.
L’offerta di prodotti spazierà dalla piccola pasticceria artigianale fresca ad alcune tra le più tradizionali specialità gastronomiche, tra cui anche il panettone simbolo di Milano.
“Abbiamo sempre guardato con attenzione alle potenzialità del made in Italy nel mondo, e ci auguriamo che il Cova di Monte Carlo possa continuare a essere un esempio e simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo”, ha dichiarato Paola Faccioli, ceo di Cova.
“Standard alti di qualità e servizio”
Mentre Briatore si dice “molto fiero di portare Cova, marchio italiano di prestigio e fama mondiale, a Monte Carlo. La comunità monegasca e quella internazionale che gravita attorno al Principato sono abituate a standard molto alti di qualità e di servizio e apprezzano in modo particolare i marchi italiani di grande tradizione. Sono dunque fiducioso che Cova Monte Carlo avrà molto successo e possa diventare un riferimento per il Principato e per tutta la Costa Azzurra”.