CIMBALI M2
giovedì 12 Settembre 2024
  • CIMBALI M2

Brian Niccol, nuovo ceo Starbucks fa discutere con il jet aziendale per arrivare in ufficio (previsto dal suo contratto)

Dal documento, diffuso anche dall’azienda era già emerso il trattamento economico e di welfare di Niccol, che avrà uno stipendio di 113 milioni di dollari e potrà lavorare in smart working da un ufficio appositamente creato per lui a Newport beach, in California

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Una piccola bufera avvolge la sirena di Seattle: il nuovo CEO Starbucks Brian Niccol, nominato di recente e in procinto di insediarsi questo settembre, è al centro di una critica sui social per via delle opportunità piuttosto favorevoli di cui gode, tra cui la possibilità di spostarsi in jet privato. Sono condizioni però previste dal suo stesso contratto, che quindi non violano alcun tipo di norma né tanto meno rappresentano trattamenti aziendali irregolari.

Riportiamo i dettagli della vicenda, dalla Redazione Economia su il corriere.it.

Niccol: il jet aziendale per andare a lavoro scatena la polemica

Ancora prima di insediarsi, il nuovo ceo di Starbucks Brian Niccol, che sarà operativo dal 9 settembre, fa già discutere. Nelle scorse ore è rimbalzata sui social una lettera già resa pubblica dalla Sec e datata 11 agosto con l’offerta al ceo che prevede l’uso dell’aereo aziendale per gli spostamenti casa-lavoro.

L’aereo

Dal documento, diffuso anche dall’azienda era già emerso il trattamento economico e di welfare di Niccol, che avrà uno stipendio di 113 milioni di dollari e potrà lavorare in smart working da un ufficio appositamente creato per lui a Newport beach, in California.

Ma anche quando andrà in ufficio, Niccol lo farà più che comodamente: ora i social hanno infatti puntato il dito contro la clausola contenuta a pagina 7 della lettera che riguarda il ricorso all’aereo aziendale. Niccol, si legge nel testo, potrà utilizzarlo «nel tragitto tra la città di residenza e la sede centrale della società a Seattle, Washington e per viaggi personali conformi alla società fino a un massimo di 250 mila dollari all’anno».

Qui l’articolo completo.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio