MILANO – La Brewing Guide è disponibile a partire da subito. L’invito è quello di partecipare a questa stimolante pubblicazione del primissimo prodotto collaborativo di I’m not a barista. “ Dall’unione della community del caffè è nato il Progetto Brewing Guide aiutando così le persone a preparare il caffè direttamente da casa.”
Così come racconta il team: “Siamo emozionati e felici di informarvi che l’uscita del nostro progetto porterà le migliori ricette di preparazione ideate dalla community direttamente nelle vostre mani.”
Brewing Guide: il progetto Kickstarter
Quindi, di che cosa si tratta? Il prodotto consiste in 55 schede ( 48 ricette di preparazione, 7 carte con le istruzioni e un biglietto d’oro), capace di evitare le infinite ricerche online e di rendere la preparazione di una tazza non solo perfetta, ma anche semplicissima. La guida rappresenta tante persone talentuose che da tutto il mondo, hanno l’obiettivo di condividere le loro conoscenze ed abilità, con tutti gli amanti del caffè.
Il lancio del prodotto
Spiega I’m not a barista: “Come lanceremo il progetto? Lo faremo su Kickstarter in marzo con un solo obiettivo: vendere almeno 500 mazzi di schede. Le ricette di preparazione sono scritte da baristi professionisti che potranno condividere le loro idee con noi e con voi. Ogni mazzo costerà $20 (circa €17) e potrà essere spedito in tutto il mondo.
Gli amanti del caffè a partecipare a questo progetto su Kickstarter ordinando 1,2,10 o più mazzi. La raccolta contiene 48 ricette, condivise da 48 amanti del caffè che fanno parte della community, con l’obiettivo di supportare 48 baristi che hanno bisogno di fondi.”
I’m not a barista Brewing Guide
La Brewing Guide è un progetto collaborativo tra noi di I’m not a barista, un team
internazionale di baristi entusiasti del loro lavoro e persone che amano il caffè. La missione è quella di celebrare la community del caffè dando voce ai baristi e facendo sì che possano arrivare a sviluppare il loro massimo potenziale.
La guida celebrerà l’amore per il caffè e condividerà consigli per aiutare a preparare
caffè deliziosi da casa. Specialmente durante la pandemia, la realtà in cui viviamo è
cambiata e tutti passano più tempo a casa che in qualsiasi altro luogo.
Tramite questo progetto puntiamo a creare una community e un nuovo modo di
collaborare con baristi, persone che vogliono preparare il caffè a casa e aziende.
Come aiutare
I’m not a barista: “Abbiamo già ricevuto l’interesse ed il supporto da molti amanti del caffè e professionisti di questa community, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per lanciare la nostra Brewing Guide e aiutare i baristi a livello mondiale. Vi saremmo grati se poteste diventare uno dei nostri ambasciatori per supportare la nostra guida sostenendo il
nostro progetto su Kickstarter.
Potreste appoggiarci condividendolo contenuti dei vostri magazine, social media, newsletter e sito web così da promuoverlo globalmente.”
Per scoprire tutti i dettagli:
https://notabarista.org/brewingguide-italian/
Conclude il team: “Vi ringraziamo per il vostro tempo. Attendiamo un vostro gentile riscontro, ed in caso aveste qualsiasi domanda, saremo più che felici di rispondervi.
Grazie per il vostro supporto,
Il team di I’m not a barista”
Web: https://notabarista.org/brewingguide-italian/
Instagram: https://www.instagram.com/iamnotabarista/
Pagina per iscriversi e supportarli: https://www.suscribepage.com/brewing_guide