MILANO – Bravilor Bonamat lancia a Venditalia (stand E33, pad 4) dal prossimo 6 al 9 giugno la nuova serie Rivero Turbo/Bolero Turbo. Al momento le macchine vengono fornite in Italia con i prodotti Aromat, presentandosi come alternativa interessante ed economica al caffè surgelato.
Utilizzano infatti miscele di caffè (non congelate) o concentrati di caffè liquido. L’azienda, dopo anni di intensa attività di ricerca e sviluppo, è riuscita a sviluppare un concentrato di caffè liquido che non ha bisogno di alcuna logistica congelata pur offrendo un gusto e una qualità eccellenti.
La promozione delle prime miscele non congelate (cosiddette “Direct”) è iniziata 4 anni fa.
Presto verrà lanciata una gamma completa di concentrati di caffè liquido diretto, tutti certificati.
I modelli della serie privilegiano l’esperienza d’uso dell’utente finale, con un pratico e piacevole pannello frontale illuminato di ottima visibilità.
Infine, l’interfaccia auto-esplicativa assicura a tutti una tazza di caffè in modo semplice e veloce, grazie alla pulsantiera chiara.
Il design semplice e i materiali robusti rendono la serie Rivero Turbo/Bolero Turbo perfetta per molti ambienti. Per esempio nelle frenetiche aree self-service nelle stazioni di servizio, negozi di alimentari e chioschi.
In breve: queste macchine sono ideali come soluzione per il servizio al pubblico.
Erogazione rapida
Come suggerisce il nome Turbo, la macchina è stata pensata per i luoghi dove le persone bevono molto caffè. I caffè vengono serviti velocemente e la Rivero Turbo 203 può anche fare due tazze di caffè contemporaneamente.
In sintesi, alcune delle caratteristiche:
- Per luoghi con allaccio dell’acqua
- Erogatore separato dell’acqua calda per il tè
- Accattivante pannello frontale LED illuminato
- Illuminazione e sensori per la tazza
- Indicatore di decalcificazione standard
- Bravilor Bonamat, programma di decalcificazione e risciacquo
Manutenzione semplice
- Tramite un display interno, nascosto alla vista dell’utilizzatore finale, la macchina comunica le indicazioni di servizio. Quali, ad esempio, se lo sgocciolatoio deve essere vuotato, se occorre eseguire la decalcificazione o se un contenitore Bag-In-Box è vuoto e deve essere sostituito.
- Il sistema ad acqua calda unico di Bravilor Bonamat riduce al minimo le incrostazioni nel bollitore, richiedendo così una minore manutenzione. E naturalmente questo si traduce in meno interventi di manutenzione
- Gli esclusivi sistemi di miscelazione degli ingredienti Bravilor Bonamat prevengono l’intasamento nelle tazze di miscelazione ottimizzando considerevolmente l’erogazione degli ingredienti.
- L’ampio sgocciolatoio da 3 litri significa un riempimento più lento. Tuttavia, le macchine possono anche essere collegate a un sistema di scarico dell’acqua.
Efficienza energetica
Se la macchina non viene usata per un determinato periodo di tempo, passa automaticamente alla modalità di risparmio energetico. Questa funzione, insieme al bollitore ben isolato, aiuta a mantenere il consumo energetico basso.
Rivero Turbo 203
- 2 contenitori BIB (Bag-In-Box)
- Erogatore separato dell’acqua calda
- 3 bevande calde
- Bevande servite contemporaneamente
La Rivero Turbo 203 dispone dello spazio necessario per due contenitori BIB di caffè concentrato da 4 litri al massimo per 2 bevande calde. Inoltre la macchina è dotata di un pulsante separato per l’acqua calda per tè, zuppe ecc.
È possibile scegliere il gusto preferito: tostatura scura, tostatura media, decaffeinato o caffè pregiato. Nei contenitori BIB sono disponibili moltissime miscele. La macchina può erogare contemporaneamente due bevande per servire i clienti ancora più velocemente.
Rivero Turbo 121
- 1 contenitore BIB (Bag-In-Box)
- 2 contenitori per ingredienti istantanei
- Erogatore separato dell’acqua calda
- 6 bevande calde
La Rivero Turbo 121 dispone dello spazio necessario per un pacco BIB di caffè concentrato da 4 litri al massimo. I due contenitori possono essere riempiti con ingredienti istantanei.
La macchina è dotata di 6 pulsanti di selezione delle bevande, compresa l’acqua calda. Le altre cinque scelte dipendono dagli ingredienti istantanei selezionati. Ad esempio è possibile preparare caffè, caffè latte, cappuccino, cioccolata calda e mocaccino usando semplicemente del topping (latte in polvere) e cacao.
Bolero Turbo 331
- 3 contenitori per ingredienti istantanei
- Erogatore separato dell’acqua calda
- 6 bevande calde
La Bolero Turbo 331 può essere usata solo per ingredienti istantanei.
La macchina è dotata di 6 pulsanti di selezione delle bevande, compresa l’acqua calda. Le altre cinque scelte dipendono dagli ingredienti istantanei selezionati.
Sono state impostate come formula standard le bevande scelte più frequentemente: caffè, caffè latte, cappuccino, cioccolata calda e mocaccino. E ovviamente anche acqua calda per tè, zuppe ecc.
Ecco in sintesi le tre schede tecniche
Marchio personalizzabile
In base alla quantità richiesta, il pannello frontale illuminato sulle macchine Rivero Turbo/Bolero Turbo può essere personalizzato. Quindi può essere utilizzato per promuovere il marchio (caffè).
Tecnologie affidabili
Affidabilità, durata e sicurezza. Queste parole caratterizzano Bravilor Bonamat fin dalla sua fondazione nel 1948.
Caratteristiche della serie Rivero Turbo/Bolero Turbo:
- A seconda delle dimensioni della tazza è possibile impostare i millilitri di ciascuna bevanda.
- È anche possibile impostare l’erogazione libera che consente di decidere quanto caffè e/o acqua erogare semplicemente premendo il pulsante.
- Il sistema di ventilazione nelle macchine Rivero Turbo consente di conservare più al fresco i contenitori BIB (Bag-In-Box) rispetto alla temperatura ambiente. Si conserva così la qualità del caffè concentrato meglio e più a lungo.
- Inoltre è possibile ottimizzare le impostazioni delle bevande secondo le proprie esigenze.