ZINGONIA DI VERDELLINO (Bergamo) – Sin dal 1977 i motori propulsivi di Brasilia sono stati l’amore per il caffè e la passione per l’universo che lo circonda. Per Brasilia ogni miscela racchiude in sé il racconto della sua origine, della sua lavorazione e del suo viaggio attorno al mondo.
In questa storia il metodo di estrazione non è altro che il veicolo attraverso il quale essa può esprimersi e condividere il suo percorso. È per questo che lo storico brand del settore Horeca, oggi di proprietà di Bianchi Industry, presenta la nuova linea composta da quattro macchine tradizionali e tre modelli superautomatici, denominata linea BL.
Tanto amore per il caffè, dunque, come vuole la lunga tradizione di Brasilia, ma il vero punto di forza della linea BL sono le tecnologie.
Entrando nel dettaglio, tutte e quattro le macchine tradizionali della gamma, partendo dall’entry level BL-100, continuando con BL-300, BL-500 Dark Edition fino al top di gamma BL-500 Light Edition. Tutte sono dotate di un gruppo d’estrazione unico e consolidato: il gruppo B16.
Grazie alla sua capacità di mantenere un’elevata stabilità termica, consente di ottenere un risultato in tazza costante ed omogeneo estrazione dopo estrazione. Ogni gruppo è dotato di preinfusione statica ed elettronica ed è programmabile per il lavaggio automatico, favorendo l’eliminazione dei residui che possono alterare la qualità e i sapori del caffè.
Inoltre, il gruppo B16, sarà dotato di doccette cianfrinate per poter bagnare in maniera uniforme la pastiglia di caffè, facilitando una più omogenea estrazione e migliorando la qualità in tazza.
La linea BL si completa con l’offerta dei modelli superautomatici che permettono di servire caffè in tutte le sue declinazioni e molte altre bevande con un semplice tocco delle dita: Aurea, entry level del marchio, Festa, progettata per offrire un menu variegato, Moda, proposta premium che abbina la semplicità d’uso dell’automazione alla tradizione della circolazione termosifonica per ottenere la massima stabilità termica ed incrementare la capacità produttiva.
La linea BL vuole incarnare l’amore per il caffè, il rispetto delle tradizioni e il sostegno per i partner durante tutto il processo, dalla scelta del prodotto sino al servizio al cliente finale.