domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

In Brasile statistiche da record e New York sotto la soglia del dollaro

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Fondamentali e analisi tecnica spiegano l’inversione di tendenza registrata dalle borse del caffè dai massimi di inizio mese e il ritorno sotto la soglia del dollaro per libbra. New York è tornata a scendere già venerdì scorso, con il contratto principale dell’Ice Arabica giù di 110 punti, a 100,95 centesimi nell’ultima seduta della settimana.

Il Cot – diffuso alla chiusura dei mercati – evidenziava una riduzione di oltre un terzo (-34,16%) dell’esposizione corta dei fondi, net short per 41.112 lotti alla data di martedì 4 giugno. Un dato che riflette le massicce ricoperture operate a cavallo del mese.

La correzione al ribasso si è accentuata questa settimana, a fronte delle positive notizie provenienti dal Brasile per quanto riguarda il meteo.

Rural Clima ha previsto martedì condizioni meteo ideali per le operazioni di raccolta, almeno per una decina di giorni, nel centro e nel sud est del Brasile. Somar Meteorologia anticipa poca pioggia e temperature miti per il resto del mese.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio