MILANO – Il colosso Sara Lee, società statunitense attiva nel settore del largo consumo, ha acquistato Express Coffee of Brazil. I dettagli finanziari dell’operazione non sono stati svelati. Sara Lee ha messo a punto l’operazione per rafforzare la sua presenza nel mercato del caffè al consumo che sta crescendo molto a rapidamente in Brasile.
Starbucks rinvia indefinitamente lo sbarco in Croazia
Intanto Starbucks ha rinviato indefinitamente il suo sbarco nel mercato croato, inizialmente previsto per questo autunno.
Lo riferisce Jutarnji List, secondo il quale la multinazionale americana ha adottato questa decisione dopo un’attenta valutazione del mercato.
“Rimaniamo dell’opinione che la Croazia presenti un rilevante potenziale per Starbucks, perché i croati apprezzano il buon caffè – ha dichiarato un portavoce del colosso americano – Continueremo a monitorare il mercato e apriremo i nostri primi locali al momento opportuno”.
Secondo il quotidiano zagabrese, il passo indietro potrebbe essere motivato, oltre che dalla crisi economica, dai cattivi risultati ottenuti in Croazia dal rivale inglese Costa Coffee, nonché dalle peculiarità del mercato locale.