MILANO – Starbucks, il marchio che domina su oltre 20.000 caffetterie in tutto il mondo, tranne Italia e Israele, intende raddoppiare la sua capitalizzazione di mercato a cento miliardi di dollari. Parola del fondatore, amministratore delegato e presidente del colosso americano dei caffè, Howard Schultz (foto).
In occasione della giornata dedicata agli investitori, con un comunicato Schultz ha affermato: «Siamo ancora agli stadi iniziali della crescita e dello sviluppo di Starbucks, registriamo profitti e entrate record e siamo avviati a superare una market cap da cento miliardi».
Dal novembre 2008 l’azienda di Seattle ha sottolineato di aver compiuto passi da gigante in Borsa: il suo valore e’ salito da 5 miliardi a 57 miliardi di dollari. Ha oltre 20.000 locali in 64 paesi e adesso ha messo nel mirino un nuovo mercato dopo il caffè, quello del tè: Schultz ha affermato che intende farsi strada in un settore globale da 90 miliardi di dollari, che considera «maturo per l’innovazione».