MILANO — Massimo Zanetti Beverage Group, attraverso la sua controllata Boncafé International, ha da poco annunciato il lancio di Rainforest Reserve.
Si tratta di un’iniziativa per il caffè sostenibile in terra asiatica, con la quale MZB Group conferma il suo costante impegno per la sostenibilità della supply chain.
Dagli altipiani vietnamiti di Da Lat e Dak Lak
Rainforest Reserve utilizza i migliori chicchi provenienti dalle piantagioni Rainforest Alliance Certified™ in Vietnam. Il caffè giunge dagli altipiani di Da Lat e Dak Lak.
Il blend fonde le qualità distintive dei chicchi di caffè. Miscelazione e torrefazione conferiscono infatti un aroma piacevolmente dolce, sciropposo e caramellato. La tostatura è medio-forte, per offrire un caffè corposo, a bassa acidità, con sentori di legno e una nota speziata alla cannella.
Gli standard di Rainforest Alliance
Le piantagioni Rainforest Alliance Certified ™ in Vietnam adempiono i requisiti standard di Agricoltura Sostenibile Rainforest Alliance. Essi contemplano i tre pilastri della sostenibilità: sociale, economica e ambientale. Le aziende certificate sono costantemente monitorate per garantire che gli agricoltori rispettino i requisiti.
Ciò significa che gli agricoltori sono formati ad attuare pratiche sostenibili, che aiutano a preservare il benessere della terra e le condizioni di vita dei contadini e della comunità, aumentando allo stesso tempo i rendimenti.
Scegliendo il caffè Rainforest Reserve, il consumatore compie una scelta coscienziosa che aiuta a proteggere il nostro ambiente ed il benessere a lungo termine delle comunità locali, delle foreste e della fauna. Da cui tutti noi dipendiamo.