domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Blue Bottle Coffee lancia Blend No.1, la sua prima miscela per Nespresso Vertuo

Blend No.1 combina due diverse origini: la regione di Yirgacheffe, in Etiopia, e quella di Rwenzori in Uganda. Due caffè con due personalità molto diverse, che per questo sono torrefatti separatamente. Mentre i chicchi dell’Uganda sono tostati più a lungo, in modo da sviluppare appieno la loro intensità, quelli etiopi hanno una torrefazione più leggera volta a preservarne l’aromaticità

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Blue Bottle Coffee sbarca sulla piattaforma Nespresso. Il raffinato torrefattore third wave californiano – acquisito nel 2017 da Nestlé – finalizza oggi la sua prima collaborazione con il marchio di caffè porzionato più popolare al mondo. Nasce così Blend No. 1, una limited edition, che propone una miscela esclusiva messa a punto da Blue Bottle per il sistema Vertuo.

“Blend No.1 combina due diverse origini: la regione di Yirgacheffe, in Etiopia, e quella di Rwenzori in Uganda” spiega Alexis Rodriguez, Head of Coffee Development di Nespresso.

“Simbolo dell’unione di questi due mondi, questa eccezionale miscela diventa ora accessibile a una più ampia platea di consumatori”.

Due caffè con due personalità molto diverse, che per questo sono torrefatti separatamente. Mentre i chicchi dell’Uganda sono tostati più a lungo, in modo da sviluppare appieno la loro intensità, quelli etiopi hanno una torrefazione più leggera volta a preservarne l’aromaticità.

Il risultato? Una miscela particolarmente lieve, con note aromatiche di confettura e frutta matura, caramello dolce, floreale e un accenno di cereali. I suoi creatori suggeriscono di degustare Blend No. 1 in purezza o in ghiaccio.

Un ulteriore interessante abbinamento proposto è quello con il latte di avena, freddo o leggermente riscaldato e montato.

Blend No. 1 è stata creata da Rodriguez assieme a Benjamin Brewer, responsabile innovazione e qualità di Blue Bottle.

Come suggerisce il nome stesso, questa collaborazione è destinata a continuare e a proporre altre novità in futuro.

“Blue Bottle è nata anche dall’apprezzamento profondo per l’esperienza sensoriale del caffè è dal desiderio di connettere le persone attraverso questa deliziosa bevanda” spiega Brewer.

“Ci siamo chiesti se fosse possibile raggiungere la stessa qualità per la quale Blue Bottle è conosciuta, anche attraverso questo metodo di preparazione. La risposta è sì e ciò dimostra che vale sempre la pena di essere curiosi”.

Blend No. 1 debutterà su Nespresso.com il 18 ottobre, ma potrà essere degustata in anteprima quest’oggi nelle boutique Nespresso di oltreoceano.

Non è ancora dato di sapere se la nuova gamma, nata dalla collaborazione di Nespresso con Blue Bottle, sarà commercializzata su scala globale.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio