mercoledì 22 Gennaio 2025

Bloom specialty coffee: nasce il nuovo marchio di Bloom coffee school

L’e-shop sorprende soprattutto per la scelta delle qualità proposte che provengono da tutti i continenti produttori di caffè: il Guatemala e l’Honduras per l’America centrale, il Brasile e il Bolivia per il Sud America, il Sumatra per l’Asia e il Ruanda per l’Africa

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Bloom coffee school inaugura il nuovo marchio Bloom specialty coffee con una linea di caffè tostati per educare anche il palato al mondo dei caffè speciali. L’azienda ha deciso di anticipare i tempi scegliendo di usufruire da subito della piattaforma di e-commerce ideata da Cropster. Una versione più “snella” ma immediata e intuitiva che dà la possibilità agli amanti del caffè di scegliere tra diversi formati di monorigine e blend selezionati.

Bloom specialty coffee ha visto la luce

L’e-shop sorprende soprattutto per la scelta delle qualità proposte che provengono da tutti i continenti produttori di caffè: il Guatemala e l’Honduras per l’America centrale, il Brasile e il Bolivia per il Sud America, il Sumatra per l’Asia e il Ruanda per l’Africa. Ognuna con diverse caratteristiche e metodi di lavorazione.

  • CIMBALI M2

Quattro invece le miscele di caffè speciali selezionate da Alberto Polojac, direttore della Bloom coffee school, nei paesi produttori tra cui spicca il blend vincitore del campionato italiano di tostatura e quello di Miss.Bloom che racchiude in un’unica miscela i diversi progetti “al femminile” seguiti negli ultimi anni.

La Bloom coffee school dell’azienda triestina Imperator vuole così dare continuità al suo intento formativo anche attraverso la possibilità di testare dei caffè speciali provenienti da luoghi diversi e lavorati con metodi differenti per far conoscere l’impatto del terroir sul caffè.

Il nuovo marchio fa infatti parte del progetto più ampio del Bloom certified coffee

Un’idea che dà spessore ai temi della tracciabilità e trasparenza da sempre cari all’azienda. Una certificazione di qualità ideata per rispondere ad un’esigenza di mercato per caffè qualitativamente superiori, coltivati, selezionati e lavorati con cura all’origine e analizzati dall’azienda Imperator con le tecnologie di ultima generazione in suo possesso.

Il risultato è una maggiore sicurezza sul prodotto finale, con la garanzia di preservazione degli elevati standard di qualità attraverso l’analisi sensoriale e un processo di tostatura artigianale, in modo da non perdere quelle proprietà organolettiche proprie di uno specialty coffee.

Il sistema offrirà dunque una maggiore trasparenza informativa in merito alle caratteristiche del prodotto per il consumatore, fornendogli gli strumenti per una scelta consapevole ed informata del prodotto, basata su analisi di laboratorio.

Per tutti coloro che vogliono provare le nuove qualità ma non hanno ancora un equipaggiamento adeguato, sul sito si possono trovare diversi manuali e strumenti utili per la propria formazione sui vari metodi di estrazione, da quelli più tradizionali come la moka di E&B Lab, azienda leader nella produzione di accessori brewing di alta qualità, a quelli di ultima generazione, come la linea di prodotti Cafflano. Marchio d’avanguardia nello sviluppo di prodotti innovativi per il brewing “on the go”.

Una volta nell’e-shop, non resta che scegliere tra le diverse categorie: tra queste gli amanti del buon caffè potranno trovare la miscela vincitrice della gara italiana di roasting del 2020 e la Cascara, l’infuso di bucce di caffè.

Tutti i tostati Bloom specialty coffee sono disponibili all’indirizzo

Il sito.

I manuali e le attrezzature sono visualizzabili collegandosi al sito.

Bloom Specialty Coffee
L’e-shop
CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more