MILANO – Ci sarà anche Bloom Coffee School alla seconda edizione del Zagreb Coffee Break in programma a Zagabria il 24 e 25 maggio. Nato l’anno scorso, il festival zagabrese si propone come una vetrina per gli operatori nazionali ed esteri del settore del caffè, rivolgendosi al tempo stesso anche al vasto pubblico degli appassionati.
Dopo il successo della prima edizione, andata in scena nella location del museo Mimara, prestigiosa istituzione culturale della capitale croata, la manifestazione si sposta quest’anno alla Fiera di Zagabria, nei padiglioni 7 e 7A. Su una superficie di oltre 2 mila metri quadrati.
Bloom Coffee School sarà presente negli stand 23 e 24. Numerose le attività previste. A cominciare dalle sessioni di cupping con Alberto Polojac. E le degustazioni di caffè preparati con i metodi di estrazione a filtro manuale insieme a Davide Spinelli.
In programma inoltre – organizzate da Bloom Coffee School e Zagreb Coffee Festival – due interessanti competizioni: Promo Moka Challenge e il primo Cafflano Championship.
Pro Moka Challenge
Pro Moka Challenge è una competizione che mette a confronto concorrenti professionisti e non professionisti usando la moka. L’evento si propone al tempo stesso di far conoscere meglio il tradizionale metodo casalingo di estrazione all’italiana attraverso il coinvolgimento della comunità.
Cafflano Championship
Cafflano Championship metterà alla prova la maestria e la fantasia dei concorrenti che si sfideranno utilizzando i pluripremiati prodotti Cafflano, totalmente manuali e funzionanti senza necessitare di corrente elettrica.
Zagreb Barista Showdown
Ulteriore grande novità di quest’anno il primo Zagreb Barista Showdown. Questa nuova competizione internazionale con la partecipazione di baristi di livello europeo, che si cimenteranno nella preparazione di espresso, bevande personalizzate, caffè filtro e in una prova di cupping.