TRIESTE – Nuovo calendario di appuntamenti formativi per i professionisti del settore, offerto da Bloom coffee school. Prossimi mesi dedicati all’approfondimento di competenze per gli operatori e gli appassionati. E non solo: la proposta degli ultimi specialty proposti dalla scuola, per i clienti più affezionati.
Bloom coffee school arricchisce il mese di novembre
Novembre è iniziato la scuola apre le porte ai prossimi corsi. Dal 11 al 22 novembre due settimane dedicate a tutti i baristi e brewers professionisti che vogliono continuare il proprio percorso di formazione.
I due trainer per Bloom coffee school d’esperienza: Davide Spinelli e Andrea Cremone
Accompagneranno i corsisti della Bloom coffee school verso l’obiettivo finale della Golden cup. A cavallo di queste due settimane, sabato 16 novembre, la trainer di Latte Art Chiara Bergonzi insegnerà le tecniche per la decorazione del cappuccino.
Anche qui l’obiettivo finale è tutto d’oro, ma il premio non è una tazza ma una lattiera
Quella del Latte art grading system. E ancora tra l’11 e il 15 novembre il trainer resident Alberto Polojac guiderà alla scoperta dei vostri sensi con i corsi sensory skills intermediate e professional.
Per potersi iscrivere, è sufficiente compilare il modulo al seguente link.
I nuovi arrivi dall’Honduras
E che cosa c’è di meglio che fare due chiacchere davanti un buon caffè?
Alla fiera Host di Milano la scuola ha presentato i nuovi caffè Specialty dall’Honduras. Qui i coltivatori di Las Capucas processano sapientemente il caffè con metodi diversi, per ottenere un risultato unico in tazza.
E’ possibile scoprire le loro caratteristiche sul sito web.