MILANO – Nella moka di Caffè Barbera questo progetto bolliva già da un po’. Il blog era nei piani. Da tempo l’azienda messinese era convinta che esso potesse essere un ulteriore strumento da aggiungere al modo di comunicare verso l’esterno.
Tradizione e innovazione
“Il progetto del blog – spiega Federica Barbera, digital manager di Caffè Barbera – nasce innanzitutto per rafforzare e consolidare la nostra presenza online. Perché sappiamo quanto oggi questo canale sia importante per una impresa moderna.
Peraltro la scelta di un blog rispecchia la nostra cultura aziendale, che è quella di mescolare i valori e le antiche tradizioni con uno sguardo rivolto sempre al futuro e
all’innovazione.”
Esperienza e comunicazione
“Oggi – continua Federica Barbera – il mondo del caffè, il caffè e l’espresso italiano stanno diventando di moda, un po’ come è accaduto per il vino. Si è ormai sviluppata una vera e propria cultura sulla bevanda più bevuta al mondo, per questo sono anche nati molti locali nei quali si da la possibilità di far degustare diversi tipi di miscele utilizzando i più svariati metodi di estrazione. Per vivere una vera e propria esperienza sensoriale.
Come famiglia di torrefattori più antica d’Italia, per l’esperienza e la cultura che abbiamo nel settore, vogliamo analizzare e comunicare il mondo del caffè in tutte le sue sfaccettature ed evoluzioni, il blog riteniamo sia uno strumento vincente per farlo”.
Cosa si può trovare in questo blog?
La categoria “Casa Barbera” ospiterà tutte le informazioni sull‘azienda Barbera: notizie, novità, eventi, iniziative. Sulla home sarà inoltre disponibile un collegamento allo shop
online per poter acquistare i prodotti che più preferite. Uno spazio importante, naturalmente, lo avrà anche il mondo del caffè in generale, con la sezione “Chicche di caffè”, che raccoglierà le curiosità, le news, le particolarità legate al caffè.
Attenzione particolare, poi, sarà riservata anche alla golosità
Con uno spazio dedicato alle tante ricette delle quali il caffè è uno degli ingredienti principali. Infine, nella categoria “Territorio”, per celebrare il fortissimo legame tra l’azienda e la Sicilia, raccontata partendo da Messina e viaggiando attraverso i luoghi più belli, conosciuti o meno conosciuti, dell’isola.
Settimanalmente, dunque, il blog si arricchirà di contenuti e immagini che cercheranno di raccontare al meglio il caffè e la passione che questa azienda gli dedica da ben 149 anni.