CIMBALI M2
giovedì 21 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Blenda, ofi, presente a Host Milano con caffè anche sostenibile e tracciabile per piccole-medie torrefazioni

Il sogno di Blenda è quello di supportare la propria clientela per vivere e crescere all’interno di questo mondo anche grazie alla capillare organizzazione di ofi

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Blenda è una società che nasce per fornire le piccole e medie torrefazioni, italiane e non solo. Piccole e medie realtà che hanno necessità di confrontarsi con il mercato in maniera totalmente differente da quelle grandi, più o meno industrializzate. Blenda fa parte di ofi, ed è la realizzazione di un progetto che permette anche alle piccole e medie torrefazioni di entrare in una realtà che ha al centro la qualità, non solo del prodotto, ma della vita di coloro che contribuiscono a fornirlo.

Blenda a Host Milano

ofi con una presenza costante durante tutto l’anno in origine con i propri impianti di lavorazione che processano oltre il 90% dell’approvvigionamento di caffè verde, è in grado di controllare sia la qualità che la costanza nella fornitura ai clienti.

La presenza significativa di ofi in origine e la sua catena di valore integrata le permettono di offrire a Blenda anche caffè verde sostenibile e tracciabile destinato ai torrefattori italiani e di soddisfare le crescenti esigenze di tracciabilità e di rispetto dell’ambiente.

La strategia di sostenibilità di ofi per il futuro del settore caffeicolo, Coffee LENS, ha fissato obiettivi e impegni ambiziosi in diverse aree ambientali e sociali per affrontare le sfide comuni del settore nella fornitura globale del caffè. I progressi compiuti finora sono pubblicati nell’Impact Report 2022.

Blenda è il contatto tra questo mondo e le piccole e medie torrefazioni. Sviluppo di standard qualitativi mirati, assistenza all’utilizzo ideale di ogni singolo caffè, come tostatura ed estrazione, al fine di ottenerne il miglior risultato all’interno della propria miscela, sono l’obiettivo primario di Blenda.

ofi
Il logo di ofi

La miscela è l’anima di un’azienda, il suo dna, capace di renderla unica, indistinguibile.
Il sogno di ogni torrefattore è quello di trasmettere alle proprie miscele, la propria anima, personalità e storia, al fine di sposare al meglio le aspettative della propria clientela all’interno del proprio territorio.

In Italia non esiste la migliore miscela, esistono innumerevoli miscele, ognuna diversa dall’altra a seconda della latitudine, della tostatura, dalle percentuali dei caffè utilizzati.

Tutte frutto di anni di esperienza e di confronto con la propria clientela. Sono tutte espressioni di un mondo molto complesso, il mondo dell’espresso Italiano.

Il sogno di Blenda è quello di supportare la propria clientela per vivere e crescere all’interno di questo mondo anche grazie alla capillare organizzazione di ofi.

Questo è l’inizio di un lungo e bellissimo viaggio nostro e di chiunque voglia sposare la  filosofia della società.

Blenda sarà presente a Host 2023 dal 13 al 17 ottobre, pad.22 stand. G47/H48.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio