MILANO – Black Friday all’insegna dello shopping utile. È infatti un detersivo per lavastoviglie il prodotto più venduto in Italia durante il venerdì dei super-sconti.
Questo perlomeno il risultato della classifica stillata da Amazon. Secondo il colosso delle vendite online, sono i prodotti per la pulizia della casa quelli andati maggiormente a ruba, con ben 24.000 prodotti ordinati contro i 20.000 dell’ambito tecnologico e informatico.
Bene – come sempre – anche le capsule e le macchine da caffè.
Nelle prime tre posizioni due prodotti su tre sono utili per la pulizia della casa: primo posto per il Finish All in One da 110 tab seguito, al secondo posto, dall’aspirapolvere iRobot Roomba 650 Robot.
Un classico videogioco come Fifa 18 per Play Station 4 si deve accontentare invece solo della terza posizione.
Riguardo la casa e la pulizia, sono anche altri i prodotti acquistati in grandi quantità.
Nella sezione Prime Now dedicata ai clienti prime dell’area di Milano, primeggia una macchina per Caffè Espresso Nespresso Inissia, seguita dall’Hamburger di Scottona.
Tra le tante curiosità inoltre, su Amazon sono stati acquistati tanti Chupa Chups uno per ogni abitante di Firenze. E ancora: milioni di cofanetti della serie completa di Harry Potter che per poterli vedere tutti non basterebbero 2 anni.
E tante scope elettriche che, se messe una sull’altra, supererebbero l’altezza del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.