mercoledì 22 Gennaio 2025

Caffè Quarta e pasticciotto a 1€ per far tornare i clienti al bar di Bisconti di Lecce

Per invogliare la gent a tornare e a fare colazione al bar, senza troppi pensieri, il maestro pasticcere Angelo Bisconti ha pensato di offrire una tazzina di caffè Quarta e un pasticciotto al costo simbolico un euro

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LECCE – Al Sud la voglia di ripartire con il bel tempo e un buon caffè al bar si fa di nuovo sentire, complice anche lo spirito di iniziativa che ha colto gli imprenditori del settore. Un’idea è sicuramente quella di prender per la gola i clienti, con qualche ricetta sfiziosa per far dimenticare qualche istante la convivenza con il virus. Leggiamo cosa succede in Salento, con la creatività del maestro pasticcere Angelo Bisconti, dal sito leccenews24.it.

Un salentino doc sa bene che per cominciare la giornata nel migliore dei modi, anche quella che parte con il “piede storto”, non c’è niente di meglio di un buon caffè, rigorosamente Quarta, accompagnato da un buon pasticciotto. Il dolce simbolo di questa terra che ha conquistato i palati del mondo intero. Così il maestro pasticcere Angelo Bisconti, che con le sue infinite “trovate” ha contribuito a rendere popolare questa bontà di pasta frolla – basta citare la versione light, arcobaleno o dark dedicata all’allora Presidente degli Stati Uniti, Barak Obama da cui ha preso in prestito il nome – ne ha pensata una delle sue per “tornare alla normalità” in questa fase due di convivenza con il virus.

  • CIMBALI M2

Bisconti fa tornare la voglia di andare al bar

Dal 5 giugno – giorno della riapertura al pubblico della caffetteria Obama, in via Stati Uniti d’America, a Campi Salentina, e fino alla fine dell’emergenza sanitaria – sarà possibile gustare una tazzina di caffè Quarta e un pasticciotto al costo simbolico di un espresso, un euro.

Una bella iniziativa, realizzata in collaborazione con Quarta Caffè e col benestare del comune di Campi Salentina

Per invogliare la gente a consumare la colazione al bar e per esorcizzare la paura del Covid19. Sempre rispettando le “regole” del distanziamento sociale e i protocolli di sicurezza.

«Questo non è il momento per piangersi addosso o aspettare contributi dallo Stato che mai arriveranno. Occorre darsi da fare e investire sul futuro. Per questo invito i miei colleghi a fare lo stesso, sposando la mia iniziativa che unisce due eccellenze del territorio: il pasticciotto leccese e il caffè Quarta. È l’ora di ripartire!» ha dichiarato il maestro Bisconti.

Un’idea senza dubbio in “controtendenza” rispetto alle tante segnalazioni giunte da tutta Italia che raccontano di prezzi ‘aumentati’ in nome del Coronavirus, di rincari che pesano sulle tasche dei clienti che non hanno nascosto il malumore pubblicando gli scontrini sui social.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more