CASTEL ROZZONE (Bergamo) – Biepi, la realtà bergamasca produttrice di macchine per caffè espresso e bevande calde, è ora distributore ufficiale in Italia del marchio Stronghold, azienda coreana di macchinari per tostare il caffè. Stronghold Technology, Inc. è stata fondata in Corea del Sud nel 2010 ed è presente in più di 2,000 location in 32 Paesi diversi. La qualità di Stronghold è riconosciuta e apprezzata a livello mondiale, scelta da numerosi campioni baristi e torrefattori internazionali.
Le tostatrici Stronghold sono esclusivamente alimentate ad energia elettrica e pensate per il mondo del caffè specialty, con macchinari in grado di tostare batch da 150g – 850g (modello S7Pro) e batch da 3kg – 8kg (modello S9X).
La tecnologia Stronghold si caratterizza per l’estrema affidabilità e precisione del sistema di tostatura. Sensori infrarossi misurano direttamente la temperatura dei chicchi di caffè, e il raffreddamento due volte più rapido degli standard di mercato assicura il raggiungimento dell’esatta tostatura desiderata.
I profili di tostatura programmabili sul modello S7Pro garantiscono controlli ottimizzati per utenti di ogni livello di esperienza.
È inoltre possibile selezionare tra una gamma di profili disponibili, creare profili manuali a piacimento e salvarli per poterli replicare in ogni tostatura successiva con la massima accuratezza.
Stronghold è Live Roasting Partner al campionato Roast Masters che si terrà al Milan Coffee Festival dal 2 al 4 dicembre 2023, dove i migliori torrefattori di caffè specialty gareggeranno con il modello S7Pro.
Biepi, in collaborazione con Matteo Pavoni di Peacocks Coffee, torrefattore specialty e vincitore del Campionato Italiano Baristi 2022, propone da oggi il marchio Stronghold sul mercato italiano.