domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Bicchieri di carta e palette in legno per l’espresso a bordo delle Frecce di Trenitalia

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ROMA – Trenitalia lancia il nuovo orario e rilancia sulla sostenibilità ambientale, anche riducendo l’utilizzo della plastica a bordo delle Frecce. È entrato in vigore domenica 15 dicembre l’orario invernale della società di trasporto del Gruppo FS, che propone un’offerta ancora più personalizzata, dinamica, attenta a soddisfare tutte le esigenze delle persone in viaggio. Settemila treni al giorno, uno in partenza ogni 12 secondi. E ancora: 6.500 corse regionali, 297 Frecce, 108 InterCity Giorno e Notte.

E fino a 20 FrecciaLink, che rispondono alle esigenze di chi sceglie il treno per lavoro, studio, svago e turismo. A ciò si aggiungono 32 EuroCity e otto Euronight, che uniscono l’Italia all’Europa.

Molte le novità per i viaggiatori, tra cui anche dieci nuovi collegamenti veloci fra Venezia, Padova, Bologna e Roma e una migliore copertura fra Milano e Venezia collegate ogni giorno da 48 Frecce. Confermate le 104 corse Frecciarossa che uniscono Roma e Milano e la nuova corsa fra Bolzano e Milano con fermate anche a Trento e Verona. Nuove fermate anche a Ferrara (+16) e a Rovigo (+4) da e per Roma, Firenze e Venezia.

Novità assoluta per l’inverno di Trenitalia, i collegamenti Frecciarossa di tarda serata: da Torino a Milano e viceversa nei fine settimana. E da Milano a Bologna il mercoledì e giovedì.

Da gennaio, inoltre, nuova partenza del week end per i rientri serali da Napoli a Roma.

Infine, nell’ambito delle azioni per lo sviluppo del turismo, nel fine settimana saranno attivi collegamenti per Oulx e Bardonecchia da Napoli, Roma, Firenze, Bologna e Milano. Per soddisfare la domanda di viaggiatori amanti della montagna.

L’impegno di Trenitalia per la sostenibilità ambientale

Il Gruppo FS Italiane è costantemente impegnato nella promozione della sostenibilità ambientale incentivando le persone a scegliere modalità di trasporto green e promuovendo una cultura attenta alle esigenze del pianeta.

In quest’ottica si inserisce il progetto di riduzione della plastica a bordo delle Frecce di Trenitalia dove i viaggiatori troveranno bottiglie in vetro, bicchieri di carta e palette in legno per il caffè.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio