MILANO – La Biancaffè di Giffoni Valle Piana (Salerno) ha varato un programma di investimento di 5 milioni di euro, finanziato da Invitalia con la nuova legge 181/89. L’Agenzia ha infatti riconosciuto alla Biancaffè circa 3 milioni di euro di agevolazioni per una nuova unità produttiva. In cui verranno adottate soluzioni organizzative innovative e ampliata la capacità produttiva.
Grazie all’inserimento di una nuova linea di prodotto, il “caffè funzionale”, un caffè integrato e arricchito di aromi o altri componenti che ne modificano le qualità organolettiche e nutrizionali. L’investimento prevede anche la creazione di 6 nuovi posti di lavoro.
Biancaffè’ è nata nel 1932
Come una piccola torrefazione artigianale e si è trasformata negli anni in un moderno complesso industriale, che segue la lavorazione del caffè in tutte le sue fasi. A partire dall’acquisto della materia prima; passando poi per la tostatura del caffè verde, la macinatura ove richiesta. Per arrivare fino al confezionamento ed alla commercializzazione del prodotto finito.
Quest’ultimo varia dalle monodosi in carta, alle capsule compatibili di plastica, fino al caffè in grani e macinato. Nel 2014, l’azienda è stata tra le prime ad inserire le linee di confezionamento per capsule compatibili Nespresso.
La Biancaffè Srl, costituita nel 1974 con sede in Giffoni Valle Piana (SA)
Opera stabilmente in Italia e all’estero, utilizzando uno dei propri marchi registrati (Biancaffè – Espressia – Bianco1932 – Coffeaclub) oppure realizzando prodotti per private label; offrendo al cliente la possibilità di utilizzare il proprio marchio.