MILANO – Un pianeta pulito e sano: è questo l’obiettivo del World Cleanup Day
del prossimo 19 settembre. Anche Bialetti, da sempre attenta al rispetto dell’ambiente, ribadisce il proprio impegno concreto nei confronti del problema dell’inquinamento da rifiuti. In particolare quello causato dalla plastica monouso. Per farlo, tramite le sue pagine Facebook e Instagram, l’omino coi baffi invita i propri consumatori ad una semplicissima azione che è un gesto concreto di sensibilizzazione.
Iniziare la giornata con una prima colazione “green”, risvegliandosi avvolti dall’inconfondibile profumo del caffè preparato con la tradizionale Moka Express, che rappresenta il metodo di preparazione del caffè più sostenibile in assoluto.
World Cleanup Day ha i baffi Bialetti
Moka Express rappresenta un investimento sostenibile sia per i 10 anni di durata minima della caffettiera con una manutenzione ridotta all’essenziale, sia perché la pulizia richiede il solo lavaggio con acqua, senza impiego di detergenti chimici inquinanti. Inoltre, l’unico rifiuto che riduce è biodegradabile e compostabile al 100%.
Bialetti mostra infine il proprio impegno a favore della causa sostituendo tutti i sacchetti in plastica che avvolgono Moka Express dentro il packaging con involucri in carta 100% riciclabile.
A riprova dell’impegno di Bialetti a tutela del nostro pianeta, quest’anno il prodotto-icona per eccellenza del caffè all’italiana ha sposato la causa globale di Oceana, la più grande organizzazione internazionale al mondo focalizzata sulla salvaguardia degli oceani. Il sostegno al progetto
Oceana è veicolato attraverso la campagna: #wakeupfortheoceans, call to action che invita ad acquistare Moka Express e mostrare il proprio impegno a proteggere gli oceani.
Per essere sempre aggiornato seguici sui canali social ufficiali Bialetti:
@BialettiOfficial @bialettiofficial