domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Bialetti presenta le nuove tipologie di gusti e miscele

Per raccontare l’ampiezza dell’offerta Bialetti – che comprende le capsule, le cialde ese, il macinato Perfetto Moka, il macinato, i grani e il caffè filtro – il brand presenta una nuova ed originale campagna dalla tagline “È sempre Bialetti”. Al centro della comunicazione un video manifesto (con la regia di Giacomo Boeri) che mostra, con una grammatica fresca e contemporanea e un mood super pop, come il caffè Bialetti sia la risposta giusta per ogni esigenza o preferenza di consumo. Per usare le parole del video “Qualunque sia il caffè che cerchi… è sempre Bialetti”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

COCCAGLIO (Brescia) – Creatività, talento, intuizione e intraprendenza: un insieme capace di fare la differenza in innumerevoli campi. La storia di Bialetti, icona globale del caffè e simbolo del vivere italiano, si inserisce in questo solco. L’universo Bialetti rappresenta una esperienza straordinaria nel mondo del caffè: con una storia di oltre un secolo, l’azienda – fondata nel 1919 dal genio di Alfonso Bialetti, che nel 1933 inventò l’iconica Moka Express – ha percorso negli ultimi decenni un’evoluzione importante, consolidando sempre più il proprio expertise nell’ambito della torrefazione ed estendendo via via la gamma di prodotti offerti.

Oggi all’interno della torrefazione Bialetti – dove si curano tutte le fasi di lavorazione del caffè (dalla selezione dei chicchi alla tostatura, dalla macinatura al degasaggio, fino all’imballaggio finale) si producono ben sei differenti tipologie di prodotti, con una grande varietà di gusti per ciascuna.

Con quello stesso approccio rivoluzionario e creativo che contraddistingue Bialetti fin dalla sua nascita, negli ultimi mesi il brand ha presentato inoltre numerose novità e una nuova campagna di comunicazione, rinsaldando il proprio ruolo di player di primo piano nel settore del caffè.

L’offerta di caffè Bialetti

Capsule

Disponibili in 14 varianti, le capsule Bialetti – completamente in alluminio riciclabile – sono progettate per preservare al meglio l’aroma del caffè proteggendolo dall’azione di ossigeno, luce e umidità, e contengono 7 grammi di caffè, dose ideale individuata da Bialetti per avere un espresso come al bar.

Cialde ese

Cremoso, Corposo, Intenso e Decaffeinato: sono 4 le miscele disponibili di cialde ese. Confezionate singolarmente per preservare tutto l’aroma e la freschezza del caffè Bialetti, sono 100% ecologiche e compostabili.

Macinato perfetto moka

La linea di caffè macinato studiata appositamente per la preparazione in Moka. La tostatura è lenta e controllata, mentre la macinatura viene attentamente calibrata: la specifica dimensione della polvere di caffè è ciò che garantisce un risultato in tazza corposo, regalando cremosità e intensità aromatica.

Macinato

Una gamma di caffè pensata per rispondere ad ogni esigenza di preparazione (dalla Moka, all’espresso, al filtro), garantendo al contempo un altissimo standard qualitativo.

Filtro

Un caffè dalla macinatura più spessa, creato appositamente per gli amanti della French Press e per un pubblico internazionale.

Esperto Grani

Pensata anche per macchine automatiche, la linea Esperto Grani – che si compone delle varianti Classico, Delicato e Intenso – è perfetta per chi ama sperimentare e comporre le proprie miscele.

Le principali novità

L’azienda amplia la sua offerta con la nuova e pregiata monorigine Perù, una linea di caffè certificata Rainforest Alliance disponibile sia in capsule che come macinato, offrendo ai consumatori un prodotto che unisce la qualità del caffè Bialetti a un’impronta eticamente sostenibile. Una scelta che conferma l’impegno dell’azienda verso pratiche commerciali responsabili e il rispetto per l’ambiente.

Inoltre, per offrire una maggiore versatilità ai propri clienti, Bialetti espande la propria gamma di capsule compatibili, offrendo – oltre a quelle per sistemi Nespresso®, anche le capsule per i sistemi Lavazza A Modo Mio® e Nescafè® Dolce Gusto®.

I caffè aromatizzati

Bialetti, che da oltre 100 anni reinventa il caffè con creatività e spirito innovativo, conferma il proprio approccio pioneristico anche nel mondo dei caffè aromatizzati.

Tra le primissime aziende ad offrire delle miscele di caffè aromatizzate – non solo in capsule ma anche come macinato per Moka – oggi Bialetti continua a sperimentare, proponendo inedite limited edition stagionali e allargando l’offerta di gusti continuativi, che conta oggi le versioni Nocciola, Cioccolato, Vaniglia e Caramello.

Il grande successo della miscela al caramello – introdotta come edizione in&out per l’inverno 2023 e successivamente diventata una miscela continuativa sia in capsule che come Perfetto Moka – ne è la prova. L’azienda infatti nel 2024 ha lanciato come nuove proposte stagionali la miscela alla mandorla in occasione dell’estate e, in arrivo a novembre, il tiramisù, sapori unici ideati per sorprendere il palato.

La nuova campagna di comunicazione e il concorso “È sempre Bialetti”

Per raccontare l’ampiezza dell’offerta Bialetti – che comprende le capsule, le cialde ese, il macinato Perfetto Moka, il macinato, i grani e il caffè filtro – il brand presenta una nuova ed originale campagna dalla tagline “È sempre Bialetti”.

Al centro della comunicazione un video manifesto (con la regia di Giacomo Boeri) che mostra, con una grammatica fresca e contemporanea e un mood super pop, come il caffè Bialetti sia la risposta giusta per ogni esigenza o preferenza di consumo. Per usare le parole del video “Qualunque sia il caffè che cerchi… è sempre Bialetti”.

La campagna di comunicazione promuove, inoltre, l’omonimo concorso a premi “È sempre Bialetti. Dal 12 settembre al 20 dicembre 2024 acquistando il caffè Bialetti, il pubblico potrà provare a vincere i 300 premi giornalieri in palio ed un esclusivo premio finale: una fornitura di caffè per la durata di dieci anni! Tutte le informazioni e il regolamento completo sono disponibili su bialetti.com e su semprebialetti.it

La scheda sintetica di Bialetti Industrie

Bialetti nasce nel 1919 a Crusinallo, in Piemonte, per volontà di Alfonso Bialetti. Nel 1933 viene realizzata la prima Moka Express, geniale intuizione che ha rivoluzionato il modo di preparare il caffè a casa. Considerata icona di design nel mondo, fa parte delle collezioni permanenti del MoMa di New York e del Triennale Design Museum di Milano.

Il 1999 è l’anno in cui si forma il gruppo Bialetti Industrie, nato dalla fusione tra Alfonso Bialetti & C. e Rondine, realtà leader nella produzione di pentole antiaderenti; la sede viene trasferita a Coccaglio in provincia di Brescia.

Nel 2004 Bialetti fa il suo ingresso nel mondo delle macchine espresso e nel 2010 in quello del caffè con le capsule l Caffè d’Italia. Nei tre anni successivi l’azienda internalizza tutte le fasi della lavorazione del caffè inaugurando la propria torrefazione e mettendo a punto un metodo specifico per creare miscele di caffè dal perfetto equilibrio, dall’aroma intenso e dal gusto equilibrato. Ad oggi l’offerta della torrefazione Bialetti consta di sei differenti tipologie di prodotto (capsule, cialde, macinato per moka, macinato universale, caffè filtro e grani) che rispondono a tutte le esigenze del mercato.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio