MILANO — Continuità aziendale e mantenimento occupazionale. È questa la rassicurazione che qualche giorno fa la direzione aziendale di Bialetti Industrie ha dato ai sindacati di Fim, Fiom e Uilm.
L’incontro è stato chiesto dai sindacati. A seguito della pubblicazione della relazione della società incaricata della revisione del bilancio.
Bialetti si confronta con i sindacati
«La relazione, nella quale si evidenzia l’impossibilità di esprimerne un giudizio sui dati di bilancio ci ha preoccupati – si legge in una nota della Fim Brescia -.
Durante l’incontro la direzione ha dichiarato che non c’è stata una bocciatura del bilancio già approvato dal Cda. Ma una sospensione del giudizio dovuta alla mancanza di alcuni elementi necessari per la valutazione».
Il gruppo continuerà a lavorare nel business del caffè
L’azienda ha quindi confermato la continuità aziendale ed il conseguente mantenimento occupazionale. Ha altresì ribadito che il gruppo continuerà a lavorare nel business del caffè con buoni segnali di crescita e garanzie di redditività.
Prevista una razionalizzazione dei negozi
Gli store stanno rispondendo alla necessità di un presidio del territorio per rispondere alle caratteristiche commerciali dello stesso.
«Auspichiamo un confronto continuo e collaborativo con l’azienda – si legge nella nota Fim -. Monitoreremo costantemente la situazione, insieme all’impegno che ci ha visti affrontare con responsabilità le fasi della crisi aziendale garantendo a tutti i lavoratori una continuità occupazionale»