MILANO – L’azienda di Coccaglio (Brescia), associata da sempre all’omino con i baffi, festeggia gli 80 anni lanciando la nuova Moka Express Glossy (nella fotografia a fianco). La caffettiera made in Italy più venduta al mondo, brevettata nel 1933 da Alfonso Bialetti, sfoggia dopo 80 anni un nuovo look che non stravolge la sua silhouette originaria.
Verniciata in una tonalità di rosso intenso o nella classica versione in alluminio lucidato a specchio, Moka Express Glossy beneficia delle performance del manico e del pomolo no-burn realizzati in Grilamid, un materiale innovativo e sicuro che garantisce un’elevata resistenza meccanica e al calore.
La lunga storia del marchio nato a Crusinallo (Verbania) e ora bresciano è stata coronata da successi che hanno consacrato la Moka Express come un’icona del design italiano: all’Expo di Shanghai 2010 è stata inserita tra le 10 invenzioni italiane che hanno cambiato il mondo, durante le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia è stata protagonista di una prestigiosa mostra a Torino e al Moma, il Museo of modern arts di New York è un’ospite permanente.
Info: www.bialettigroup.com