COCCAGLIO (Brescia) – Bialetti Industrie S.p.A. comunica di aver siglato un accordo con le organizzazioni sindacali (FIM-CISL e UILM-UIL) e la R.S.U. relativo all’attivazione dello strumento del contratto di solidarietà di tipo “difensivo” nella Sede di Coccaglio (BS).
L’accordo, giunto al termine di una serie di incontri tra l’Azienda e le rappresentanze sindacali, salvaguarda 70 posti di lavoro nel sito produttivo di Coccaglio (BS) divenuti in esubero al termine del processo di ristrutturazione del sito produttivo e a causa della perdurante situazione di difficoltà di mercato.
Il contratto di solidarietà avrà durata annuale e coinvolgerà i dipendenti della Sede di Coccaglio a partire dal 6 giugno 2014.
Bialetti Industrie, con la salvaguardia di adeguati livelli occupazionali, continua nella sua strategia focalizzata su gli obiettivi primari di qualità, innovazione tecnologica e ottimizzazione organizzativa, in funzione di una sempre maggiore competitività, necessaria per un forte sviluppo commerciale.