MILANO – Con un comunicato, la Bialetti ha reso noto che ieri si è perfezionato, con gli istituti di credito finanziatori, un accordo. Questo prevede l’impegno degli istituti nei confronti di Bialetti Industrie e di Bialetti Store, fino alla prima tra il 30 settembre 2013.
Inoltre, è stata stabilita la data di un’eventuale sottoscrizione da parte delle Società e degli Istituti Finanziatori di nuovi accordi sulla base del nuovo piano di risanamento.
Bialetti Industrie e Bialetti Store
A non dichiarare e/o non richiedere e/o non far altrimenti valere la risoluzione e/o il recesso e/o la decadenza del beneficio del termine delle Società.
In riferimento all’accordo sottoscritto da Bialetti Industrie e Bialetti Store con il ceto bancario nel gennaio 2012. Ancora nell’ambito del piano di risanamento attestato ex art. 67 Legge Fallimentare;
poi a mantenere, a non revocare e a consentire l’utilizzo delle Linee a breve termine. Secondo le modalità operative in vigore fra le parti e nei limiti dell’affidamento massimo concesso da ciascun singolo Istituto Finanziatore ai sensi dell’Accordo.
Il tutto ai termini e alle condizioni ivi previsti; e ad accordare alle Società una moratoria dei pagamenti relativi alle rate in quota capitale maturate e non pagate e maturande fino alla Data di Scadenza.
Con riferimento al debito a medio-lungo termine (ivi incluso il debito connesso alla nuova finanza concessa in forza dell’Accordo).