MILANO – Bialetti Industrie reagisce al momento di crisi che ha colpito il gruppo, con una rapida ascesa in Borsa. Dove ha registrato un rialzo superiore al 13%. Posizionandosi così tra i milgiori titoli di Piazza Affari (ilFTSE MIB e l’All Share sono in calo). Ecco tutte le informazioni dal sito finanza-mercati.ilsole24ore.com, con la firma di Stefania Arcudi.
A fare da traino è la notizia che il Tribunale di Brescia ha omologato, venerdì scorso, gli accordi di ristrutturazione. Le azioni di Bialetti, entrate in asta di volatilità quando guadagnavano il 13,5%, sono arrivate fino a un massimo di giornata di 0,365 euro, un livello che non si vedeva da fine febbraioStoria della Bialetti, dal boom della moka ai bilanci in rosso
La società ha fatto sapere che il Tribunale ha omologato gli accordi in assenza di opposizioni
E’ prevista la ristrutturazione dei debiti con Sculptor Investments IV, Sculptor Ristretto Investments, veicoli di investimento gestiti e amministrati in ultima istanza dal fondo Och-Ziff Capital Investments, Moka Bean, Banco BPM, S.G.A., Intesa Sanpaolo; Mediocredito Italiano, Banca Monte dei Paschi di Siena; Banca del Territorio Lombardo Credito Cooperativo – Società Cooperativa; Securitisation Services, Banca Finanziaria Internazionale; Loan Agency Services e Bialetti Holding.
Sono inoltre previsti la ristrutturazione dei debiti e la cessione dei crediti (pro soluto) con Moka Bean e Banca Nazionale del Lavoro. Con Moka Bean e Ubi Banca e con Moka Bean e UniCredit.