ROMA – Bialetti, azienda italiana considerata icona del caffè nel mondo, annuncia l’apertura di un nuovo negozio nel centro storico di Roma e nelle vie dello shopping della città. Nel nuovo punto vendita sarà disponibile l’intero catalogo del marchio: l’iconica Moka Express e la speciale compatta e contemporanea macchina espresso Gioia, oltre che le più ricercate Limited Edition che ogni anno arricchiscono l’offerta Bialetti.
Il nuovo store
L’alto grado di innovazione che da sempre caratterizza la visione dell’azienda, offre infatti una customer experience pensata per valorizzare tutte le caratteristiche del caffè ed accompagnare il cliente alla scoperta della vasta gamma di prodotti, la qualità, lo stile e il design incontrano direttamente il consumatore finale.
Pur affondando le radici nella tradizione, grazie ad uno sguardo sempre rivolto al futuro è possibile personalizzare con un’incisione a punta di diamante la propria Moka, icona per eccellenza della convivialità italiana.
I prodotti best seller
Moka Espress: Prodotto iconico nato dalla geniale intuizione di Alfonso Bialetti che ha rivoluzionato il modo di preparare il caffè a casa.
Perfetto Moka: Perfetto Moka è il caffè Bialetti per chi ama la Moka. L’attenta tostatura e la macinatura perfettamente studiata e calibrata garantiscono una perfetta estrazione del caffè con la Moka.
Gioia: Gioia è la macchina a capsule super compatta ed elegante, che permette di gustare il migliore caffè espresso Bialetti nella comodità di casa.
Capsule caffè sistema Bialetti: una vasta gamma di miscele dagli aromi e dai sapori inconfondibili. Le capsule Bialetti, 100% in alluminio per conservare l’aroma e il gusto del caffè, contengono ben 7 grammi di caffè, per un espresso come al bar.
La scheda sintetica di Caffè Bialetti
Bialetti nasce nel 1919 a Crusinallo, in Piemonte, per volontà di Alfonso Bialetti. Nel 1933 viene realizzata la prima Moka, geniale intuizione che ha rivoluzionato il modo di preparare il caffè a casa. Considerata icona di design nel mondo, fa parte delle collezioni permanenti del MoMa di New York e del Triennale Design Museum di Milano.
Il 1999 è l’anno in cui si forma il gruppo Bialetti Industrie Spa dalla fusione tra Alfonso Bialetti & C. e Rondine, realtà leader nella produzione di pentole antiaderenti; la sede viene trasferita a Coccaglio in provincia di Brescia. Nel 2004 Bialetti fa il suo ingresso nel mondo del caffè espresso con la Mokona e le capsule Il Caffè d’Italia. Nel 2015 nasce la capsula bio e l’azienda riceve il certificato di conformità per la produzione di prodotti biologici.
L’offerta di macchine espresso si arricchisce nel 2020 con Gioia. Dalla conoscenza della Moka e dall’esperienza nel mondo del caffè nel 2021 nasce Perfetto Moka, il caffè Bialetti per chi ama la Moka.