martedì 22 Ottobre 2024

Bialetti celebra le feste natalizie presentando il Perfetto Moka al tiramisù e tre nuove collezioni

Durante le festività natalizie il momento del dessert diventa simbolo di convivialità, riunendo amici e familiari attorno alla tavola. Il nuovo macinato Perfetto Moka al tiramisù cattura l’essenza di questo dolce, evocando nel palato gli strati di cremoso mascarpone, i tocchi di cacao e la ricca intensità del caffè che da sempre lo contraddistinguono

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

COCCAGLIO (Brescia) – Bialetti, azienda icona del caffè e del vivere italiano nel mondo, in occasione delle festività natalizie presenta nuove collezioni limited edition ed un’inedita miscela di caffè che unisce tradizione e golosità: il Perfetto Moka aromatizzato al tiramisù.

Perfetto Moka al tiramisù

Dopo il successo della miscela al caramello, lanciata lo scorso Natale come limited edition e successivamente entrata a far parte dell’offerta continuativa, quest’anno Bialetti presenta un nuovo caffè aromatizzato, ispirato ad uno dei dolci più conosciuti al mondo.

CIMBALI M2

Durante le festività natalizie il momento del dessert diventa simbolo di convivialità, riunendo amici e familiari attorno alla tavola. Il nuovo macinato Perfetto Moka al tiramisù cattura l’essenza di questo dolce, evocando nel palato gli strati di cremoso mascarpone, i tocchi di cacao e la ricca intensità del caffè che da sempre lo contraddistinguono. La miscela, racchiusa in un’elegante pack in latta, offre una cremosità avvolgente e un aroma inconfondibile che trasforma ogni sorso in un’esperienza di puro piacere.

Collezione Magico Ricordo

Per godersi a pieno il momento della pausa caffè durante le feste, imperdibile la collezione limited edition Magico Ricordo, che evoca tutto l’incanto dei ricordi d’infanzia del Natale con un motivo giocoso e sognante. Ogni prodotto della collezione si caratterizza per i colori della tradizione natalizia, come il rosso intenso e il blu profondo, ed è decorato con disegni di giocattoli d’altri tempi.

bialetti
Bialetti, Limited edition, Magico Ricordo (immagine concessa)

Tra i prodotti spiccano l’iconica Moka Express – nelle tre esclusive colorazioni rossa, blu e panna – e la nuova macchina espresso Gioia Plus blu, arricchita da piccoli decori a forma di stelle.

Collezione Pure Gold

Per gli amanti dell’eleganza e del design ricercato Bialetti lancia la collezione limited edition Pure Gold, che prende ispirazione dalla ricchezza e dalla sinuosità tipiche dello stile barocco.

Bialetti, Limited edition, Pure Gold (immagine concessa)

Protagonista indiscussa è la Moka Express in una versione inedita e caratterizzata da un elegante bianco candido e da un prezioso manico dorato. Particolari unici, questi ultimi, che contraddistinguono tutti i prodotti della collezione e che renderanno unica la mise en place delle feste.

Le collezioni Magico Ricordo e Pure Gold saranno disponibili da metà novembre nei negozi Bialetti e sul sito bialetti.com.

A completare l’offerta del brand per il Natale 2024, una terza collezione denominata Winter Wonderland – che celebra l’allegria dello spirito natalizio con colori pastello e decori giocosi – dedicata al canale Outlet e alla grande distribuzione.

Bialetti Limited edition, Winter Wonderland (immagine concessa)

La scheda sintetica di Bialetti Industrie

L’azienda Bialetti nasce nel 1919 a Crusinallo, in Piemonte, per volontà di Alfonso Bialetti. Nel 1933 viene realizzata la prima Moka Express, geniale intuizione che ha rivoluzionato il modo di preparare il caffè a casa. Considerata icona di design nel mondo, fa parte delle collezioni permanenti del MoMa di New York e del Triennale Design Museum di Milano.

Il 1999 è l’anno in cui si forma il gruppo Bialetti Industrie, nato dalla fusione tra Alfonso Bialetti & C. e Rondine, realtà leader nella produzione di pentole antiaderenti; la sede viene trasferita a Coccaglio in provincia di Brescia.

Nel 2004 Bialetti fa il suo ingresso nel mondo delle macchine espresso e nel 2010 in quello del caffè con le capsule l Caffè d’Italia. Nei tre anni successivi l’azienda internalizza tutte le fasi della lavorazione del caffè inaugurando la propria torrefazione e mettendo a punto un metodo specifico per creare miscele di caffè dal perfetto equilibrio, dall’aroma intenso e dal gusto equilibrato. Ad oggi l’offerta della torrefazione Bialetti consta di sei differenti tipologie di prodotto (capsule, cialde, macinato per moka, macinato universale, caffè filtro e grani) che rispondono a tutte le esigenze del mercato.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio