MILANO – De’ Longhi ci ha abituato alla giornata perfetta di un coffeelover con il viso dell’attore del grande schermo Brad Pitt. Ora nelle televisioni, la versione made in Italy per Bialetti ha il nome di Luca Argentero, che diventa il testimonial per la nuova campagna dedicata al lancio di Perfetto Moka, il caffè macinato perfetto per gli amanti della tradizionale caffettiera baffuta che tutti hanno imparato a conoscere in questi anni. Un progetto creativo nato con la collaborazione di CasiraghiGreco& mentre la pianificazione è di MediaJ, di cui leggiamo da engage.it.
Bialetti con un nuovo testimonial in tv
Luca Argentero, uno degli attori più amati dagli italiani, è il volto di Bialetti nello spot da 15” e 30”, ideato da Casiraghigreco&, in onda sulle reti Mediaset e Rai dal 10 ottobre al 13 novembre.
Lo storico brand italiano intende da un lato rafforzare il proprio posizionamento come marchio che accompagna i consumatori nei loro momenti quotidiani e, dall’altro, mettere in luce i propri prodotti di altissima qualità, che da sempre caratterizzano l’offerta dell’azienda.
Bialetti, in occasione del lancio della nuova campagna di comunicazione, ha condotto una survey on-line su un campione di circa 4.000 persone, tra il 28 e il 30 settembre 2021, con l’obiettivo di indagare la percezione che abbiamo dei nostri vicini di casa e su chi sia il nostro vicino di casa ideale. Dall’indagine è emerso che è importante avere una buona relazione con il vicinato e ben al 43% del campione piacerebbe instaurare un rapporto di amicizia con il proprio vicino. Tra i personaggi famosi, nella classifica dei vicini di casa ideali, Luca Argentero supera Brad Pitt, ottenendo il primo posto con più del 62% delle preferenze, si legge nella nota.
Crediti
Agenzia: Casiraghigreco&
Direttore creativo: Cesare Casiraghi
Copywriter: Elisa Maino
Art director: Stefano Faustinelli
Casa di produzione: Short Video Production P80