mercoledì 22 Gennaio 2025

Best Coffee con Fairtrade al Word of Coffee, 23-25 giugno

L’appuntamento è al Roasters Village tavolo 53 , in cui sarà presente anche Marco Bombini, roaster & trainer autorizzato Sca

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Best Coffee, importatore di caffè verde da diversi Paesi produttori, parteciperà in partnership con Fairtrade al World of Coffee, che si terrà al Mico, Milano Convention Center dal 23 al 25 giugno 2022. Best Coffee Srl è attiva nel mercato nazionale ed europeo, trattando caffè provenienti da origini come: Brasile, Colombia, Honduras, Nicaragua, Messico, Perù, India, Sumatra, Flores, Java, Jamaica.

Best Coffee insieme a Fairtrade al World of Coffee

Ma l’impegno non si ferma qui. Best Coffee, importa lotti di caffè biologico, certificato Fairtrade, RFA e Naturland Fair. Quale miglior occasione quindi, se non la principale fiera del caffè specialty per ribadire l’impegno di Best Coffee Srl per il commercio equo e solidale.

  • CIMBALI M2

Fairtrade è un’organizzazione internazionale che ha come obiettivo il miglioramento delle condizioni dei produttori agricoli nei paesi in via di sviluppo.

Il marchio Fairtrade, infatti, certifica con un ente esterno che il commercio si effettivamente fair nei Paesi produttori di caffè, grazie al pagamento agli agricoltori di un prezzo minimo per il loro prodotto – che li mette al riparo dalle fluttuazioni del mercato e dalle speculazioni in borsa – e di un premio aggiuntivo in denaro, che viene utilizzato per migliorare la vita delle comunità (dalla costruzione di scuole e asili, alla creazione di corsi di management per donne, fino all’acquisto di nuove tecnologie per migliorare coltivazioni e raccolti).

Durante il World of Coffee Best Coffee Srl e Fairtrade daranno l’opportunità di assaggiare, con alcuni eventi di cupping, caffè specialty provenienti da diversi Paesi, tra i quali spiccano quelli certificati Fairtrade.

L’appuntamento è al Roasters Village tavolo 53 , in cui sarà presente anche Marco Bombini, roaster & trainer autorizzato Sca con il team Best Coffee Srl.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more