TARANTO – Best Coffee è un’azienda che da diversi anni importa caffè verde da più Paesi produttori. Attiva nel mercato nazionale ed europeo, ha stretto relazioni con diverse origini: Brasile, Colombia, Honduras, Nicaragua, Messico, Perù, India, Sumatra, Flores, Java, Jamaica. Inoltre, per quanto riguarda le tipologie certificate, importa lotti che siano in possesso delle certificazioni Biologico, Fairtrade, RFA, UTZ, Naturland fair. Ora, ha deciso di dedicarsi a ampliare la propria offerta verso una selezione accurata di specialty coffee.
Ogni caffè caffè della Best Coffee è accompagnato da una sua storia
Un racconto profondamente legato al territorio da cui ha origine. Da qui nasce il desiderio per l’azienda di allargare e far crescere la propria gamma, selezionando direttamente all’origine con Ermanno Perotti, responsabile qualità della Best Coffee e qualificato q- grader, di importare microlotti da 35 kg di caffè specialty colombiani di Huila she sono depositati presso i magazzini della Romani & C. Spa di Pozzolo Formigaro in provincia di Alessandria.
Ecco le diverse tipologie subito disponibili:
Colombia Huila Specialty Finca ” La Argentina ” microlotto 35 Kg in grani pro
Colombia Huila Specialty Finca ” Las Perlas ” microlotto 35 Kg in grani pro
Colombia Huila Specialty Finca ” La Ponderosa” microlotto 35 Kg in grani pro
Colombia Huila Specialty Finca ” El Progreso ” microlotto 35 Kg in grani pro
Colombia Huila Specialty Finca ” Buenos Aires ” microlotto 35 Kg in grani pro
Questi caffè appartengono tutti a piccoli produttori che, insieme alle proprie famiglie, coltivano caffè di altissima qualità, in piantagioni che crescono ad una altitudine minima di 1500/1600 mslm.
Le loro caratteristiche sensoriali decise li rendono prodotti davvero speciali. A conferma del loro valore, i produttori sono arrivati finalisti al “Concurso de Cafes de Alta Calidad del Huila“.