Il professor Marco Bertona, tea taster diplomato in Cina, direttore esecutivo di AssoTè Infusi e membro del Gruppo intergovernativo sul tè della FAO spiegherà l’origine del tè al Festival dell’Oriente di Parma sabato 5 novembre. Per tutti i lettori di Comunicaffè saranno presente dei buoni sconti limitati da cinque euro. È possibile richiederli cliccando qui. Riportiamo di seguito il comunicato.
Il tè: da pianta medicinale a bevanda cerimoniale
Viaggio nel mondo del tè con un cicerone d’eccezione: il professor Marco Bertona, tea taster professionista diplomato in Cina, direttore esecutivo di AssoTè Infusi e membro del Gruppo Intergovernativo sul Tè della FAO
Parma, Festival dell’Oriente, sabato 5 novembre, ore 14 (sala conferenze, padiglione 4)
La pianta del tè, originaria della Cina del Sud, era conosciuta fin dai tempi più antichi (già 200 anni a.C.) dalla medicina e dalla botanica cinesi, e prima di diventare una bevanda il Tè era una medicina.
Solamente nell’VIII secolo d.C. in Cina (in epoca Tang) venne codificata la prima Cerimonia del Tè della storia e la magica bevanda venne ben presto introdotta nel regno della poesia come uno dei divertimenti eleganti.
Buono sconto di € 5 sul biglietto d’ingresso al Festival dell’Oriente di Parma (8 euro anziché 13 euro) per le amiche e gli amici di Comunicaffè che volessero seguire la conferenza del professor Bertona e visitare il Festival dell’Oriente a Parma, sabato 5 Novembre.
I buoni sconto disponibili sono limitati. Per cui richiedi subito il tuo buono sconto, ricordando di segnalarci che sei lettore/lettrice di Comunicaffè cliccando qui.