mercoledì 22 Gennaio 2025

Bergamo: «La Chicca», caffetteria e torrefazione ha aperto in Via Pignolo con una scelta di specialty

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BERGAMO – In Borgo Pignolo al civico 47 e 49, ha aperto «La Chicca», caffetteria e torrefazione. Un’atmosfera accogliente e un po’ retrò in un negozio quasi d’altri tempi dove si è scelto di offrire un prodotto accuratamente selezionato, come spiega la titolare, Valbona Collaku.

Di origine albanese la giovane proprietaria, classe 1974, è in Italia da 13 anni e quando nel 2008 rimane senza lavoro si rimbocca le maniche e grazie anche al fidanzato investe in un sogno. Non solo una caffetteria dove bere un caffè di corsa.

  • CIMBALI M2

Una torrefazione che faccia in qualche modo del caffè la sua filosofia, un angolo dove assaporare miscele diverse e immergersi in un mondo speciale. «Per prima cosa la scelta del luogo – racconta Valbona – e questo, rustico con gli archi a vista, in un borgo storico, è apparso da subito perfetto.

Poi la qualità del caffè. Qui il cliente può incontrare caffè anche molto rari, come il Kopi Luwak», che arriva a costare 1.000 euro al chilo.

E poi Captain Cook dalle Hawaii e il re dei caffè, il Blue Mountain, dalla Jamaica. Ci sono anche prelibatezze d’Italia da godersi ogni giorno dalle 7 alle 19.

Per info: www.lachiccabergamo.it

info@lachiccabergamo.it

La scheda:

CHICCA BERGAMO via Pignolo, 47/49 BERGAMO Tel/Fax 035 239081- 035 239081. Aperto tutti i giorni dalle 7 alle 19.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more