domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Opere d’arte al posto del caffè: a Bergamo arriva il distributore di cultura

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO — Serigrafie d’autore al posto degli snack e delle bevande. L’idea ha preso corpo a Bergamo, dove in pieno centro, zona Sentierone, è stato installato questo distributore di cultura che fino al 7 giugno dispensa opere e anche i testi degli interventi degli ospiti del Bergamo festival ‘Fare la pace’.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Festival Fare la Pace e Ivs Italia, azienda che opera nel campo della ristorazione automatica.

Il contributo delle gallerie

Al progetto, organizzato con l’amministrazione comunale, hanno aderito alcune gallerie d’arte contemporanea di Bergamo: Thomas Brambilla Contemporary Art, Galleria Marelia e Traffic Gallery.

Ciascuna galleria ha chiesto infatti a un proprio artista – rispettivamente Erik Saglia, Marco Manzoni e Karin Andersen – di realizzare una serigrafia dedicata al tema del festival Fare la Pace di quest’anno che era la riconciliazione.

E anche lo stesso distributore è stato decorato dall’urban artist Enrico Sironi, in arte Hemo. Per utilizzare il distributore, gli utenti possono servirsi dell’app “coffee cApp”, lanciata da Ivs.

Lucia Landoni

FONTEmsn.com
CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio