giovedì 26 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Bazzara per l’International coffee day c’è, con l’iniziativa Telethon

Marco Bazzara, Q-grader, AST e Quality Manager della omonima azienda: “La Giornata internazionale del caffè rappresenta un momento ideale per riflettere su ciò che il caffè rappresenta: una tradizione millenaria, un'occasione di innovazione e, in queste circostanze, una potente leva di solidarietà. Siamo orgogliosi di essere parte attiva di questo percorso e di celebrare il caffè come simbolo di unione e di progresso. Ogni tazza di caffè è un atto di riconoscimento verso il lavoro di chi coltiva, raccoglie e lavora il chicco. La nostra volontà è quella di portare avanti questa tradizione con la stessa passione e dedizione con cui è stata creata, e oggi, più che mai, vogliamo che questo gesto si traduca in un supporto concreto per chi ha bisogno”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – In occasione della Giornata internazionale del caffè, che si celebra il 1° ottobre 2024, Bazzara rinnova il suo impegno per valorizzare la cultura del caffè di qualità sostenibile e la solidarietà. L’azienda celebra questa giornata con un video (che potete vedere qui) ispirato alla passione per il caffè, dedicato a tutta la filiera – dove vuole mettere in luce l’importanza della tradizione caffeicola e il legame che unisce tutti coloro che contribuiscono a creare l’esperienza del caffè.

Bazzara celebra la Giornata internazionale del caffè

Inoltre, Bazzara sostiene l’iniziativa “Un caffè per…”, che raccoglie fondi a favore della Fondazione Telethon. Promossa dal Consorzio di tutela del caffè espresso italiano tradizionale, questa azione solidale, ispirata alla tradizione del “caffè sospeso” napoletano, supporta la ricerca sulle malattie genetiche rare e promuove il valore della convivialità legata al caffè.

Come soci del Consorzio, Bazzara è fiera contribuire alla salvaguardia del Rito del caffè espresso italiano tradizionale, che abbiamo sempre sostenuto nella sua candidatura a patrimonio immateriale dell’Unesco.

Questo impegno rappresenta una fusione dell’amore per il caffè con cause di grande rilevanza sociale. Per Bazzara, il caffè non è solo un prodotto, ma un autentico patrimonio culturale.

Marco Bazzara, Q-grader, AST e Quality Manager della omonima azienda: “La Giornata internazionale del caffè rappresenta un momento ideale per riflettere su ciò che il caffè rappresenta: una tradizione millenaria, un’occasione di innovazione e, in queste circostanze, una potente leva di solidarietà. Siamo orgogliosi di essere parte attiva di questo percorso e di celebrare il caffè come simbolo di unione e di progresso. Ogni tazza di caffè è un atto di riconoscimento verso il lavoro di chi coltiva, raccoglie e lavora il chicco. La nostra volontà è quella di portare avanti questa tradizione con la stessa passione e dedizione con cui è stata creata, e oggi, più che mai, vogliamo che questo gesto si traduca in un supporto concreto per chi ha bisogno”.

Nel video celebrativo, esploriamo il profondo legame che unisce il caffè alle nostre vite attraverso parole cariche di significato: devotion, il costante impegno che dedichiamo a ogni fase della produzione; courage, il coraggio di innovare e portare avanti la tradizione; heritage, l’eredità culturale che preserviamo e tramandiamo; knowledge, la conoscenza che abbiamo acquisito attraverso anni di studio e passione; passion, l’energia che ci guida ogni giorno; e home, il luogo in cui tutto si riunisce, dove il caffè diventa un gesto di accoglienza e familiarità. In una sola parola… caffè.

Sostenibilità, innovazione e rispetto per la tradizione sono i valori che ci guidano e che rappresentiamo con orgoglio in ogni progetto. Con questo video, vogliamo ricordare che il caffè non è solo una bevanda: è una storia fatta di persone, territori e legami, un vero e proprio patrimonio culturale che attraversa generazioni e confini. Bazzara invita tutti a unirsi alla celebrazione, perché un caffè può essere molto più di un semplice gesto quotidiano: è una tradizione che collega culture, storie e, in questo caso, anche la solidarietà.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio