domenica 19 Gennaio 2025

Bazzara ospita la “Misión Comercial Café de Colombia a Italia 2023”

Il gruppo è stato accolto calorosamente dall'azienda con un cappello introduttivo del presidente Franco Bazzara che ha ricordato quantola realtà, negli anni, sia stata vicina alla Colombia. Lui stesso è stato insignito della carica di Cavaliere del lavoro per la regione di Caldas, una delle più rinomate per la coltivazione del caffè, dal Governatore Carlos Alberto Piedrahito Gutiérrez, del Dipartimento caffeicolo di Caldas (Colombia)

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – Un gruppo di venti professionisti del mondo del caffè hanno raggiunto, da tutte le aree del Paese, l’Italia per esplorare opportunità nel mercato del caffè, conoscere le aziende leader del caffè torrefatto e la loro esperienza nel settore per individuare interessanti approfondimenti di mercato.

La “Misión Comercial Café de Colombia a Italia 2023” accolta da Bazzara

Dopo la prima tappa a Milano, i professionisti, tra i quali ci sono esportatori di caffè verde, produttori di caffè specialty e associazioni di produttori provenienti da 17 aziende ed enti diversi, hanno raggiunto Trieste organizzando un tour delle principali realtà cittadine grazie al supporto dell’Associazione Caffè Trieste.

  • CIMBALI M2

Lo scopo principale della Missione in Italia è proprio avvicinarsi al mercato del caffè italiano, sia per le usanze di consumo, sia per la parte produttiva gestita dalle torrefazioni e aziende italiane.

Il gruppo è stato accolto calorosamente alla Bazzara con un cappello introduttivo del presidente Franco Bazzara che ha ricordato quanto l’azienda, negli anni, sia stata vicina alla Colombia. Lui stesso è stato insignito della carica di Cavaliere del lavoro per la regione di Caldas, una delle più rinomate per la coltivazione del caffè, dal Governatore Carlos Alberto Piedrahito Gutiérrez, del Dipartimento caffeicolo di Caldas (Colombia).

L’evento

Gli ospiti hanno poi ricevuto il messaggio da parte di Dora Maria Penaloza di Abc Net di Roma, azienda che favorisce l’incontro commerciale e culturale tra i Paesi del Centro-Sud America e diversi Paesi europei.

Nella sua lettera Penaloza ha ricordato quanto sia forte l’unione dell’azienda triestina con il suo Paese d’origine. Anticipando la passione e l’attenzione al dettaglio di Bazzara che avrebbero, di lì a poco, colpito l’intero gruppo proveniente dal Colombia.

La visita è poi proseguita con una degustazione della ricercata miscela Dodicigrancru accompagnata da una spiegazione di Marco Bazzara, Q-Grader e Academy Director della Bazzara Academy, che ha potuto inoltre approfondire tutte le aree di business sulle quali l’azienda si è sviluppata nel corso degli anni.

Le domande e curiosità da parte del pubblico sono state molte, infatti gli ospiti si sono detti entusiasti di questo scambio avvenuto in un clima di totale condivisione perché, ancora una volta, si è convenuto che il caffè è davvero uno stile di vita che unisce.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more