lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Bazzara Espresso a Sigep Exp, trionfa con la presentazione del 5° libro

“C’è sempre molta diffidenza nel settore B2B nei confronti delle piattaforme digitali e del mondo virtuale in generale” afferma Mariaisabella Musulin, responsabile marketing di Bazzara Espresso, “ma come al solito sono i numeri poi a farla da padrone e a confermare che la tendenza al digital non può e non deve essere messa in discussione"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Si è appena conclusa la prima edizione interamente digitale della fiera dedicata al foodservice dolce Sigep Exp, durante la quale la Bazzara Espresso non solo ha presentato con soddisfazione il 5° libro, prossimo alla pubblicazione, ma ha anche avuto conferma (grazie ai risultati) che il mondo business è ormai legato a doppio filo al digital.

Bazzara Espresso, un successo a Sigep Exp

“C’è sempre molta diffidenza nel settore B2B nei confronti delle piattaforme digitali e del mondo virtuale in generale” afferma Mariaisabella Musulin, responsabile marketing di Bazzara Espresso, “ma come al solito sono i numeri poi a farla da padrone e a confermare che la tendenza al digital non può e non deve essere messa in discussione.

Oltre al fatto che, come abbiamo constatato durante questa prima esperienza a 360°, nonostante è vero che il contatto umano vis-à-vis sia sempre la via preferibile, i vantaggi legati all’online non sono indifferenti: peraltro, per come è stata pianificata ed organizzata la fiera ed il pre-fiera da parte del team, non è mancato il supporto né la soddisfazione nei risultati”.

Difatti, nonostante le circostanze che hanno portato alla realizzazione virtuale del Sigep 2021 non fossero desiderabili, i benefici sono stati comunque interessanti: poter “navigare” tra gli stand comodamente dalla propria scrivania, con un notevole risparmio di tempo ed anche economico; poter raggiungere virtualmente buyer one-to-one e fornitori da tutto il mondo raccolti in un’unica piattaforma; non in ultimo anche la declinazione “green” che per certi aspetti ha comportato lo svolgimento online dell’evento.

Non solo il libro

“Oltre alla presentazione del libro che ci ha dato già moltissime soddisfazioni e feedback positivi da parte dei nostri clienti, partner e amici” aggiunge Mariaisabella Musulin, “anche il nostro team commerciale ha riscontrato un’ottima riuscita dei contatti arrivati da questa edizione: abbiamo intrapreso interessanti contatti con nuovi fornitori che sicuramente porteranno benefici per l’azienda oltre a molti potenziali incontri commerciali da tutto il mondo.

So che il nostro team ha dialogato con interesse con la Russia, da sempre mercato per noi molto stimolante, il Marocco, l’Egitto, la Danimarca, la Cina e molti altri. Insomma, non era un’impresa facile, ma devo complimentarmi ancora una volta con il team di Sigep per la riuscita. Ne siamo molto soddisfatti”.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio