MILANO – Da sempre promotrice e divulgatrice della cultura del caffè e dell’espresso italiano di qualità, la Bazzara Espresso raggiunge nel primo trimestre 2021 tre milioni di visualizzazioni sul proprio canale Youtube. L’azienda infatti è da sempre attiva nella divulgazione della cultura caffeicola, tanto da aver scritto ben quattro libri ad essa dedicati, più il prossimo in arrivo dedicato all’evento da cui trae il nome: “Trieste
Coffee Experts: il libro” (in pubblicazione nei prossimi mesi e che racconta il successo dell’evento biennale della Bazzara con tutti i contenuti e le interviste delle varie edizioni, e soprattutto dei grandi personaggi e esperti che hanno contribuito al suo successo).
Bazzara spopola su Youtube
È grazie a questa passione tramandata dal padre Dionisio, capostipite della famiglia, che i due fratelli e ora i figli Andrea e Marco, hanno dato vita anche all’Academy Bazzara che oggi vanta iscritti provenienti da ogni parte del mondo, da Parigi a Mosca, da Toronto a Jeddah.
A completare il quadro, quindi, non poteva di certo mancare il mondo digitale, a cui l’azienda ha sempre dedicato un’attenzione particolare tanto da guadagnarsi l’epiteto da parte di numerosi tra i nomi più di spicco in Italia del settore di “miglior agenzia di comunicazione del settore del caffè“.
Youtube è da sempre uno dei principali strumenti utilizzati dall’azienda triestina
All’interno del canale Bazzara è possibile trovare più di 500 video, tra cui diverse serie legate ai diversi aspetti della filiera caffeicola realizzate in collaborazione con grandi personaggi come per l’analisi del verde (presente nella serie Master Roasters il caffesperto Andrej Godina) o come per le tecniche di Latte Art (incluse nella serie realizzata in collaborazione con l’esperto Andrea Antonelli) oltre alla serie Master Barista (in collaborazione con Andrea Lattuada).
In vista dei prossimi mesi la Bazzara ha in programma il lancio di diverse altre collaborazioni con i massimi esperti di caffè del panorama internazionale, che comprenderanno gli ambiti di cucina, bar e cinema oltre ad altre importanti novità. Quindi… Stay tuned