RIMINI – Giorni di grande successo al Sigep di Rimini per la Bazzara Academy grazie ai moltissimi visitatori che si sono dimostrati interessati a scoprire tutti i dettagli dell’offerta formativa proposta dalla centro formativo triestino.
Bazzara Academy incontro i professionisti a Sigep
I professionisti di settore hanno apprezzato l’importante appuntamento del
Q-Grader a maggio. Mentre centinaia di coffee lovers hanno annotato sulla propria agenda le date a calendario dei Foundation Camp – l’occasione offerta dalla Bazzara di conseguire tutti i diplomi di primo livello della
Specialty Coffee Association (Sca) in un’unica settimana. Potendo pertanto ottimizzare al meglio i dettagli logistici e al contempo godersi le numerose bellezze di Trieste, capitale del caffè. Dalla vocazione sempre più turistica.
Tanta curiosità anche per Coffee Sommellerie di Bazzara Academy
Che rappresenta uno step intermedio fra i corsi foundation e intermediate Sca e risulta molto apprezzato per l’approccio inedito all’universo caffè. Dove per analizzare le peculiarità della nera bevanda ci si avvicina anche all’analisi sensoriale di cioccolata, acqua, miele e tè.
La passione e la conoscenza dei Bazzara si traduce anche nel gusto inconfondibile delle loro miscele espresso
A Sigep è stato possibile degustare il loro prodotto di punta – il Dodicigrancru– presso gli stand di alcuni fra i migliori produttori di macchine di caffè al mondo, fra i quali possiamo citare Carimali, Cimbali, Sanremo; Dalla Corte e La San Marco. Così come va menzionato che Bazzara era fra le aziende supporter dei campionati baristi. Nonché, che i famosi libri della Saga del caffè firmati da Franco e Mauro Bazzara erano fra i premi consegnati ai primi classificati.
> Informazioni: communication@bazzara.it / 040 767849