CIMBALI M2
giovedì 21 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Libri, “La degustazione del caffè”: il terzo volume della saga dell’espresso dei fratelli Franco e Mauro Bazzara approda anche sul mercato cinese

L'Italia alla Cina piace

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – Piace davvero e piace sempre di più. Negli ultimi anni il popolo cinese sta riservando una affezione particolare per il nostro paese e questa peculiare predisposizione si riflette anche per quel che riguarda il mondo del caffè, prodotto che racchiude esattamente i valori ricercati nell’import dall’occidente: qualità, eleganza, status symbol.

Comprensibile, quindi, la soddisfazione dei fratelli Franco e Mauro Bazzara che accolgono la richiesta da parte di un’azienda caffeicola cinese di poter tradurre e distribuire il loro best seller “La degustazione del caffè” sul mercato orientale come un grande successo e come conferma che l’impegno editoriale profuso a partire dal 2003 sia stato un elemento fondamentale per la crescita della Planet Coffee.

In un momento storico in cui il caffè si sta imponendo come un fenomeno di moda all’interno di un paese in forte espansione come la Cina, tradizionalmente riconosciuta quale patria del tè, diventa infatti di vitale importanza riuscire a dare a questo mercato -che ricerca valori affini a quelli espressi dai nostri prodotti- la consapevolezza e gli strumenti per comprendere e riconoscere la vera eccellenza del made in Italy. La degustazione del caffè rappresenta il veicolo ideale per riuscire nell’intento.

Un volume che ben conosciamo, apprezzatissimo dai semplici appassionati quanto dai professionisti del settore, che svela tutti i segreti per rendere l’assaggio del caffè un momento di vero piacere. Un concentrato di conoscenza e passione che sicuramente sarà in grado di valorizzare l’immagine dell’espresso italiano e distinguerla dallo stereotipo di caffè che stanno diffondendo la catene americane.

Gli autori fanno sapere che le traduzioni e l’aggiornamento dei contenuti per l’edizione cinese sono già in fase avanzata, mentre rimangono da definire gli spazi dedicati agli inserzionisti. Al momento i fratelli Bazzara stanno valutando la soluzione migliore per dare la massima visibilità alle aziende che avevano sostenuto il progetto originale, senza precludere eventuali nuove adesioni. Il volume sarà presentato in anteprima a TriesteEspresso Expo di ottobre.

Info: Planet Coffee – Trieste

tel. +39 040 767 849 r.a. ;

info@planetcoffee.it ;

www.planetcoffee.it

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio