domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Barry Callebaut ancora in crescita: fatturato dei 9 mesi a 4,9 miliardi di euro (+5,7%)

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Barry Callebaut continua a crescere a ritmo accelerato: nel primi nove mesi dell’esercizio 2018/2019 (settembre-maggio) il più grande produttore al mondo di alimenti a base di cacao e cioccolato ha visto i volumi di vendita salire del 5,0% su base annua.

Barry Callebaut: le ultime novità

Sono state smerciate 1,6 milioni di tonnellate, informa in un comunicato odierno il gruppo con sede a Zurigo. Come era nelle attese la progressione ha beneficiato di un’accelerazione nel terzo trimestre. Il fatturato dei nove mesi è aumentato del 5,7%, attestandosi a 5,5 miliardi di franchi (4,9 miliardi di euro). I dati sono superiori alle attese degli analisti, che scommettevano in particolare su un incremento dei volumi venduti pari al 3,7%.

La nascita nel 1996

Dalla fusione fra la società belga Callebaut e l’impresa francese Cacao Barry. Dal 1998 è quotata alla borsa svizzera. Oggi dispone di una sessantina di stabilimenti nel mondo e impiega oltre 11’500 persone.

Un percorso che è partito sotto i migliori auspici e che, attualmente, continua ancora verso nuove mete di successo. All’insegna della crescita del gruppo in termini di fatturato e anche in termini di presenza sul territorio mondiale. Rafforzando così un marchio che è già oggi sinonimo di cioccolato e cacao.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio