La segreteria Faiu Cisl di Cuneo, con le Rsu di Ferrero e Diageo, condivide un messaggio di solidarietà nei confronti dei dipendenti della fabbrica di Barry Callebaut di Verbania. Leggiamo di seguito la nota della segreteria riportata anche sul portale d’informazione Gazzetta D’Alba.
Il blocco della produzione di Barry Callebaut a Verbania
VERBANIA (Verbano-Cusio-Ossola) – “L’inasprimento delle relazioni relative alla vertenza sulla cessazione dell’attività produttiva illustrate nell’ultimo incontro dall’azienda hanno prodotto solo proposte irricevibili sia sul piano occupazionale, economico e sulla tenuta sociale.
Riteniamo molto importante si susseguano attestazioni per il massimo sostegno a tutte le lavoratrici e lavoratori, attraverso l’impegno delle istituzioni, dell’opinione pubblica e di tutti i cittadini finalizzate a sollecitare l’azienda nel suo ruolo chiave e volto ad una risoluzione condivisa della vertenza.
Sempre più spesso le logiche di queste multinazionali fanno del loro credo “macellerie sociali devastanti” chiediamo che si ritorni ai tavoli delle trattative con impegno e serietà”.